Categoria: Sicurezza

LA ZANZARA TIGRE RINGRAZIA….

(redazione) – Ci sono momenti in cui pensi che gli amministratori non vivano in questa Città, oppure che a loro importi solo del giardino di casa propria, oppure che non abbiano il tempo di pensare al benessere comune. Ebbene, questo è…

SANPOLINO: GIORNATA DI CONTROLLO DEL TERRITORIO

(gf) – Una passeggiata pomeridiana alle volte può riservare anche delle piacevoli sorprese. E’ quello che è accaduto oggi passeggiando per le strade di Sanpolino allorchè ci siamo imbattuti in più di una pattuglia ed addirittura in unità cinofile in piena…

ANCORA PROTESTE PER LE NOTTI BRAVE A SANPOLINO

(red) – Non si placano le proteste da parte dei residenti di alcune via del quartiere di Sanpolino circa i frequentie ripetuti episodi di schiamazzi notturni. Accade quasi ogni sabato sera in via Domenico Lusetti dove ormai i portici dietro gli…

I SABATI CHE NON FINISCONO MAI….

(red) – E’ tardi, l’orologio segna già l’una e quaranta di domenica 4 settembre e la musica non cambia: urla, schiamazzi, parolacce e alcol a fiumi. La situazione va avanti già da un paio di ore e ad un certo punto…

Gli utenti segnalano: IL SEGNALE CADUTO

(red) – Ci segnalano che il segnale di attraversamento pedonale di via Levi Sandri è stato “abbattuto” ormai da qualche settimana ed occorre che venga sistemato al più presto, proprio perchè avvisa gli automobilisti in transito dell’esistenza di un passaggio pedonale…

AVANTI IL PROSSIMO

(red) – E’ vero, faceva molto caldo qualche giorno fa, quando il solito irrispettoso delle regole ha pensato bene di parcheggiare l’auto all’ombra. Purtroppo però a quell’ora di ombra in giro ve ne era davvero poca per cui quale miglior posto…

I FESTINI NOTTURNI DEL FINE SETTIMANA

(red) – Fioccano le lamentele di alcuni residenti di Sanpolino, in particolare di via Lusetti, per una strana abitudine ormai consolidata, da parte di alcuni adolescenti di utilizzare nei fine settimana (venerdì e sabato) i portici di detta via come luogo…

ALLARME METRO: SANPOLINO CON IL FIATO SOSPESO

(red) – Sabato pomeriggio movimentato a Sanpolino per un allarme bomba scoppiato intorno alle ore 18 di Sabato 16 Aprile, allorquando vengono allertate le forze dell’ordine per la presenza di un oggetto (che si rivelerà dopo una cassetta degli attrezzi) abbandonato…

MELE E PETARDI PER CACCIARE I BAMBINI?

(redazione) – Tornano alla ribalta della cronaca sanpolinese le azioni intimidatorie verso i bambini che quotidianamente giocano nel Parco adiacente a via Levi sandri. Come si ricorderà, da alcuni anni a questa parte pur di non consentire ai bambini di giocarci…

BLACKOUT: I LADRI NON FANNO TREDICI

(red) – Questa volta i soliti malintenzionati non sono riusciti nel loro intento, quello di mettere a segno il tredicesimo colpo al Bar Blackout di Corso Bazoli a Sanpolino. La scorsa notte hanno divelto la serranda ma quando è scattato…

BOTTI, FUOCHI E FIAMME

(redazione) – Doveva essere un capodanno senza botti, un pò per via dello smog, un pò per rispetto verso gli animali, un pò per senso civico e un pò perchè espressamente vietato dal regolamento comunale, talmente vietato da rendere vana l’adozione…

IN MEZZO ALLA STRADA PER UN GIORNO INTERO

(redazione) – Altro giro, altra corsa….. Siamo in via Montagnoli dove, grazie alla ennesima segnalazione, possiamo documentare fotograficamente una situazione che definire incredibile è veramente poco. Per una intera giornata una vettura è stata parcheggiata di traverso ostacolando il traffico e…

QUANDO IL SABATO PUO’ TRASFORMARSI IN TRAGEDIA

(redazione) – Ennesimo sabato sera a Sanpolino, ennesimo ritrovo di adolescenti sotto i portici di via Domenico Lusetti. La ricetta è sempre la stessa, birra e alcolici a volontà, tanto qui di controlli della Polizia Municipale non se ne vedono mai,…

E CON QUESTA SONO DUE…..

(red.) – Abbattuta la seconda pianta in via Domenico Lusetti a Sanpolino nella mattinata di venerdì scorso. Era già successo, sempre nella stessa via e sempre per la stessa ragione: le autovetture che quotidianamente utilizzano i marciapiedi a raso della via…