Categoria: Lettere alla redazione

Lettere alla redazione: RIFLESSIONI SUL SENSO CIVICO

Si è vero, gli operatori ecologici lasciano i bidoncini aperti e non correttamente allineati, pertanto non rispettano il “Senso Civico” Tutti noi cittadini pronti a criticare, rispettiamo il “SENSO CIVICO”? Talvolta piccoli gesti all’apparenza innocui, di egoismo, di maleducazione, si…

VERDE PUBBLICO: RIFLESSIONI SULL’APPALTO CONSIP

(red.) – Riceviamo in redazione una lettera con delle riflessioni sull’appalto per la manutenzione del verde pubblico in Città. Ecco il testo: ” Volevo fare alcune riflessioni sull’articolo di giovedì 11 giugno, apparso sul Giornale di Brescia col titolo “Stop al…

Lettere alla redazione: LA CURA DELL’ANIMA

La giornata di un malato degente, in una struttura sanitaria, inizia presto con i prelievi e le prime medicine. Seguono le visite, gli esami, gli accertamenti diagnostici, le terapie. Sono le cure fondamentali. Negli orari consentiti arrivano i parenti e…

Lettere alla redazione. CASE DI RIPOSO IN OGNI QUARTIERE

(Lettera alla redazione) – Felice Scalvini il 23 gennaio 2013 in una intervista a un giornale cittadino, dichiarava “Una volta si parlava di portare una scuola in ogni quartiere. L’analisi demografica dovrebbe indurre a dislocare una casa di riposo in ogni…