Categoria: Ambiente

IL PARCO DELLE CAVE APRE AL SECONDO LAGHETTO

(red) – Da domenica 3 giugno 2018 il nascente Parco delle cave si arricchisce della disponibilità del secondo laghetto. Come i cittadini ricorderanno, il Sindaco Del Bono ne aveva comunicato l’apertura entro qualche settimana dall’inaugurazione del primo dei laghetti. Oggi,…

DEL BONO: SANPOLINO QUARTIERE IN CRESCITA

(redazione) – Sala gremita al Piccolo Teatro Libero di Sanpolino per l’assemblea del Consiglio di Quartiere che ha visto la presenza del Sindaco Del Bono e degli assessori Muchetti e Fenaroli. La serata è stata introdotta dal Presidente del Consiglio…

SANPOLINO VERSO I 10 ANNI:TEMPO DI BILANCI

(beppe faraone) – Sanpolino si avvia a grandi passi verso il decennale della sua nascita e presto sarà tempo di bilanci per valutare insieme cosa è stato fatto e cosa rimane ancora da fare per il decollo economico e commerciale di…

COMITATO SPONTANEO: RIQUALIFICAZIONE O CEMENTIFICAZIONE

(redazione) – Sono in corso a Sanpolino i lavori per la realizzazione di un nuovo campo di atletica e la sistemazione a parcheggi dell’area antistante la sede degli uffici distaccati del Comune (ex Circoscrizione Est). Su queste realizzazioni interviene il Comitato…

LA ZANZARA TIGRE RINGRAZIA….

(redazione) – Ci sono momenti in cui pensi che gli amministratori non vivano in questa Città, oppure che a loro importi solo del giardino di casa propria, oppure che non abbiano il tempo di pensare al benessere comune. Ebbene, questo è…

SOJIDO: PRONTI A RIPULIRE IL QUARTIERE

(red) – L’esperienza della pulizia del quartiere secondo la pratica giapponese del Sojido era stata sperimentata a Sanpolino già qualche anno addietro con ottimi risultati. Lo scopo fondamentale è prendersi cura tutti insieme del quartiere, pulendolo e sistemandolo per migliorare la…

ALLA RICERCA DEL CASSONETTO PERDUTO

(Red.) – Dalle pagine dei media locali l’Amministrazione Comunale esalta i risultati ottenuti con la raccolta differenziata, specialmente nella zona gialla che è stata la prima a partire. Purtroppo, da qualche periodo, alla civiltà dei cittadini si oppone una discutibile efficienza…

IL SENSO CIVICO DEGLI OPERATORI

(red) – La raccolta differenziata nella zona Est della Città di Brescia è ormai consolidata ed anzi a breve seguiranno anche le altre zone della Città. Ricordiamo che negli incontri di preparazione l’Assessore Fondra fece più volte riferimento al “senso civico”…

DISCARICA ADDIO

(red) – Nei giorni scorsi il Comitato Spontaneo contro le Nocività ha festeggiato la notizia secondo la quale le contestata discarica di amianto di via Brocchi non verrà più realizzata. Lo ha fatto con un rinfresco informativo pomeridiano lo scorso 17…