SANPOLINO SU TELECOLOR: CORSO BAZOLI ANCORA INCOMPLETO

La nota emittente televisiva Telecolor si è occupata nella giornata di oggi del nostro quartiere di Sanpolino. Nel servizio, Barbara Fogazzi intervista Giuseppe Faraone sull’annosa…

Leggi tutto

ATTENTI AGLI AVVOLTOI

Correva l’anno 2007 ed il quartiere di Sanpolino si apprestava a ricevere i suoi primi residenti. L’entusiasmo era alle stelle per trasferirsi nelle nuove abitazioni,…

Leggi tutto

ASPETTANDO IL CARNEVALE…

Il 26 gennaio, alle ore 20.30, presso la sala civica di via Cavellini, si è tenuta la riunione organizzativa riguardanti le iniziative per i festeggiamenti…

Leggi tutto

I COMITATI AMBIENTALISTI CHIEDONO GARANZIE

Pubblichiamo il Comunicato Stampa congiunto dei comitati ambientalisti di Brescia (Consulta dell’Ambiente di Brescia, CodiSa, Legambiente, Comitato Villaggio Sereno e Comitato Spontaneo contro le Nocività)…

Leggi tutto

CORSO BAZOLI SI PRENDE LA FRUTTA!

Sale ancora il conteggio delle attività commerciali su Corso Bazoli costrette a chiudere per gli alti costi di gestione. Su Corso Bazoli chiude anche la…

Leggi tutto

PUFF! LE TARGHE ALTERNE NON CI SONO PIU’

Il clima ha deciso improvvisamente di dare una mano ai poveri automobilisti per i quali si prospettava l’idea di un futuro a targhe alterne. I…

Leggi tutto

SMOG E TARGHE ALTERNE: POLEMICA SU UN RIMEDIO INUTILE

Dal 28 Gennaio, se non diminuisce il pm10 nell’aria, arrivano le targhe alterne. Questa la decisione dell’apposito tavolo per rispondere al problema dell’inquinamento aggravato dal…

Leggi tutto

COMITATO SPONTANEO: MERAVIGLIATI DALL’ATTEGGIAMENTO DELL’ASSESSORE

In una intervista realizzata oggi Alessandra Cristini e Lidia Bontempi del Comitato Spontaneo contro le Nocività di Brescia si dicono meravigliate dall’atteggiamento dell’Assessore Vilardi nei…

Leggi tutto

VILARDI: SULLA CAVA PICCINELLI NESSUN DATO ATTESTA CONTAMINAZIONE

Sulla delicata vicenda della Cava Piccinelli sulla quale sono stati sollevati dubbi circa la possibilità di contaminazione con Cesio 137 della falda di Brescia, è…

Leggi tutto

BITUMIFICIO GABURRI: STOP IMPREVISTO IN COMUNE

Nonostante la forte opposizione di cittadini e comitati ambientalisti il via libero definitivo al nuovo bitumificio Gaburri a poche centinaia di metri dalle abitazioni civili…

Leggi tutto

BITUMIFICIO GABURRI: SULLO STOP TEMPORANEO INTERVIENE IL CODISA

Sulla vicenda del rinvio della discussione in Consiglio Comunale del nuovo bitumificio Gaburri interviene il CodiSa con un comunicato stampa che pubblichiamo: ” La delibera che…

Leggi tutto

PREMIATI I PRESEPI DELLE VIE DI SANPOLINO

Con una bella cerimonia molto partecipata sono stati premiati i presepi partecipanti alla prima edizione del nuovo concorso dei Presepi nelle vie. Hanno partecipato ben…

Leggi tutto

PATITUCCI: “LA MAGISTRATURA ACCERTI LE RESPONSABILITA’ SULLA CONTAMINAZIONE RADIOATTIVA DELLA CAVA PICCINELLI”

Anche in Regione Lombardia ci sono le prime serie prese di posizione sulla gravissima vicenda della contaminazione radioattiva della ex Cava Piccinelli. Ecco il comunicato…

Leggi tutto

RADIO POPOLARE: INDAGINE SULLA RADIOATTIVITA’ BRESCIANA

Mentre l’Amministrazione Paroli si occupa di poli logistici e nuovi bitumici quasi a voler fare passare il messaggio che queste siano le priorità della comunità…

Leggi tutto

CODISA: INDIGNAZIONE, SCONCERTO E RABBIA!

Ecco il comunicato stampa del Co.di.Sa in merito alla vicenda della probabile contaminazione da Cesio 137 della falda. “ Indignazione, sconcerto e rabbia! Questi sono i…

Leggi tutto