L'articolo apparso oggi su BsNews

L’area giochi per bambini all’inteno della fascia boscata è stata da finalmente aperta al pubblico. Si chiude così anche questo annoso capitolo.
Come si ricorderà la realizzazione della suddetta area giochi ha richiesto oltre un anno e mezzo di attesa (incredibile ma vero!) e di continui solleciti.
Il protrarsi della sua realizzazione è stato sempre giustificato dai nostri amministratori con il periodo di forte crisi economica e forse prorio per questo si è colta l’occasione della rimozione di alcuni giochi da un’altra area giochi per posizionare gli stessi nel parchetto di sanpolino.
Tutto questo è avvenuto tra non poche polemiche con l’intervento, addirittura, del PD che in un volantino sollecitava l’apertura dello spazio per bambini criticando la scelta amministrativa del riciclo dei giochi intensamente usati, al punto che non si è riusciti a rimuovere le scritte incise in maniera indelebile su di essi.
Polemica comunque più che lecita che scrive ancora una volta una pagina di assoluta indifferenza amministrativa nei confronti del nostro quartiere specialmente alla luce delle notizie riportate da altri organi di informazione locali.
Ad esempio sul sito www.bsnews.it di oggi viene dato ampio risalto alla notizia secondo la quale l’Amministrazione Comunale di Brescia ha stanziato la somma di ben 500.000 Euro per rimettere a nuovo i giochi in ben 12 aree verdi o parchi della Città. Eppure per due giochini a Sanpolino ci hanno raccontato per oltre un anno e mezzo la solita favoletta secondo la quale non ci sono soldi!
Però i nostri solerti amministratori i 500.000 Euro per i giochi dei bambini delle altre zone della Città li hanno trovati! Ci chiediamo allora per quale motivo la crisi economica debba abbattersi solo sul nostro quartiere? Ecco la lista delle zone (fonte: www.bsnews.it) dove saranno installati giochi nuovi per bambini sostituendo quelli più vecchi e logori (sempre che a qualcuno non venga in mente di “riciclarli a Sanpolino!!)
-via Sandro Pertini
-via Cacciamali
-Villaggio Sereno
-via Petrarca
-via Caduti del Lavoro
-via Tommaseo
– Parco Gallo
-via Veneto
-viale Venezia
-Parco Ducos 1
-Parco Avis a Buffalora
-Violino
E allora grazie, cari amministratori, per avere dimostrato ancora una volta la grande attenzione e considerazione che avete nei confronti del nostro quartiere e dei suoi residenti.

Condividi l'articolo su Facebook