Siamo ormai a metà Luglio e Corso Bazoli è ancora un cantiere aperto,  nonostante le promesse e gli annunci dei nostri amministratori che, nella persona del Presidente della EST, Enio Garzetti, già a Natale si affrettarono a dichiarare che l’appalto era stato riassegnato e che i lavori sarebbero iniziati appena prima della primavera.
Ebbene ancora nulla, e nonostante le nostre lamentele nulla ancora ci viene fatto sapere. Quello che più infastidisce è che durante la stagione estiva Bresciavedrà molte delle sue strade riasfaltate e sistemate in tempi brevi, mentre gli abitanti di Sanpolino sono ormai più di tre anni che aspettano il completamento di questi benedetti 200 metri di strada che, siamo sicuri, anche a meno di un metro al giorno, sarebbero già stati completati in qualunque altra parte d’Italia.
A Natale si disse che la temperatura era ancora troppo bassa per asfaltare e che bisognava aspettare la primavera che nel frattempo è già passata per fare posto all’estate e che fra un pò cederà di nuovo il passo all’inverno.

I lavori in Corso Bazoli

Allora, cari amministratori, se i lavori sono già stati assegnati perchè i lavori non partono? Corso Bazoli è ormai di fatto il monumento dell’immobilismo amministrativo e del disinteresse verso questo quartiere che chiede strutture e servizi senza ricevere nulla di concreto.
Ricordiamo che anche a causa del mancato completamento di questa importante strada, il supermercato ha chiuso i battenti ancora prima di essere aperto e che anche l’annunciata farmacia è improvvisamente sparita, per non dire poi del Centro Pampuri, una struttura sportiva che sarebbe “oro” per i ragazzi del quartiere e che versa invece in stato di quasi completo abbandono.
Ci sarebbe poi anche il problema dei canoni d’affitto esagerati dei locali commerciali, altro fattore che limita la nascita di attività sul territorio e che male si coniuga con la situazione viaria di precarietà in cui i nostri amministratori ci costringono a vivere da oltre tre anni.
Insomma, basterebbe veramente poco per rendere il quartiere più vivibile ma a quanto pare per i nostri politici le priorità sembrano essere di tutt’altra natura. Certo che se l’Assessore alla Viabilità e Vice  Sindaco Fabio Rolfi facesse qualche giro in bici anche a Sanpolino (invece che in centro) potrebbe rendersi conto di persona che queste esigenze non possono essere trascurate.
A proposito: se dovesse venire in bicicletta raccomandiamo però prudenza, visto che a Sanpolino allo stato attuale NON ESISTONO PISTE CICLABILI!

Condividi l'articolo su Facebook