Localizzazione della discarica vista da Google Maps

Come previsto si è svolta questa sera l’assemblea del Comitato Spontaneo contro le Nocività di Brescia presso la sala civica di Sanpolino. I presenti sono intervenuti sicuramente sperando di conoscere in anteprima l’esito del ricorso al Consiglio di Stato da parte della ormai famosa Profacta, ma purtroppo nulla è ancora oggi dato di sapere.
L’arrivo in sala dell’Avvocato Garbarino (il legale che cura il ricorso dei comitati contro la realizzazione della discarica) aveva lasciato sperare che fosse arrivata la tanto attesa notizia, ma lo stesso avvocato ha confermato alla sala che l’esito non è ancora stato reso noto.
I lavori della serata si sono aperti con una breve introduzione sullo scopo del Comitato e l’invito a prendere parte alle proprie assemblee periodiche (ogni martedì all’ARCI di Sant’Eufemia). Poi ha preso la parola Alessandra Cristini che ha informato i presenti della recentessima riunione della Commissione Grandi Impianti Sportivi che si è addirittura tenuta all’interno dei terreni dove opera il gruppo Faustini.
La Cristini ha riferito di una Commissione sostanzialmente disorientata, priva di qualunque riscontro cartaceo e con le idee poco chiare su dove si sarebbe dovuto edificare quello che però sulla carta appare già stabilito.
Sul canale video YouTube vi proponiamo una parte dell’intervento di A. Cristini, presente al sopralluogo della Commissione in qualità di rappresentante del Comitato Spontaneo contro le Nocività, proprio su queste tematiche.

Condividi l'articolo su Facebook