Alcuni giorni fa abbiamo segnalato alcuni dei piccoli problemi quaotidiani che affliggono il nostro quartiere. Tra questi vi era l’esigenza di strisce pedonali per gli attraversamenti e la messa in sicurezza di alcuni punti specifici nei pressi della fascia boscata.
Possiamo oggi comunicare con soddisfazione che per quanto riguarda le strisce pedonali, esse sono state sistemate insieme al rifacimento della segnaletica orizzontale delle strade percorribili all’interno del quartiere. Parallelamente, nei giorni scorsi, abbiamo anche segnalato la presenza dei macchinari per il lavaggio delle strade e, per quanto esso rimanga comunque insufficiente specialmente nelle vie interne del quartiere, è comunque segno che qualcosa si muove nel verso giusto.
Rimangono invece i pericoli per la sicurezza all’interno della fascia boscata e nei pressi della roggia, situazioni pericolose per l’incolumità di bambini e adulti per le quali continuiamo a chidere di intervenire con celerità. Rimane anche (ogni oltre limite tollerabile) la trascuratezza delle aiuole nelle strade interne al quartiere. In uno dei parcheggi vi è un’erba infestante che sta per raggiungere, in altezza, il primo piano della vicina abitazione! Contiamo di pubblicare la fotografia su queste pagine a testimonianza di una quasi totale assenza di manutenzione del verde pubblico nei prossimi giorni.
Viste comunque le numerose lamentele espresse su questo argomento da ormai oltre tre anni ci chiediamo come mai fino ad oggi nessuno dei nostri solerti amministratori si sia impegnato, nei confronti di chi dovrebbe curare il verde, a verificare di chi è la responsabilità di tale trascuratezza.

Condividi l'articolo su Facebook