Si è conclusa l’occupazione della Sala Civica della Circoscrizione Est sita in Sanpolino. La sala era stata occupata nei giorni scorsi da parte del Comitato Spontaneo contro le Nocività per momenti di informazione verso la cittadinanza su temi di scottante attualità come la discarica di amianto di via Brocchi, capitolo riaperto dal recente accoglimento del ricorso avanzato dalla Profacta, da parte del Consiglio di Stato.
Pubblichiamo il testo del comunicato fatto pervenire da parte del Comitato Spontaneo:
Il Comitato Spontaneo Contro le Nocività comunica che, nonostante forti pressioni da parte delle istituzioni per interromperla, l’occupazione della sala circoscrizionale di Via Cavellini a Sanpolino si è conclusa nei tempi previsti.
Questo importante momento di informazione e lotta è stato portato avanti senza impedire lo svolgimento di altre attività programmate e per le quali la sala era già stata prenotata, permettendo così che la sala stessa mantenesse a tutti egli effetti la sua funzione pubblica.
Il Comitato Spontaneo Contro le Nocività precisa che il CODISA, al contrario di quanto erroneamente riportato da alcuni organi di stampa, non ha partecipato né all’organizzazione né tantomeno alla gestione dell’occupazione.
Il Comitato Spontaneo Contro le Nocività ribadisce infine il proprio appoggio a chi, sopra e sotto la gru, da oltre due settimane sta lottando per i diritti
.”

LA SENTENZA DEL CONSIGLIO DI STATO E’ DISPONIBILE NELLA PAGINA DOWNLOAD

Condividi l'articolo su Facebook