Corso Bazoli oggi 13 Novembre

Dovevano terminare l’8 novembre i lavori per il completamento e la sistemazione di Corso Bazoli e il suo congiungimento con via Serenessima ed invece, al 13 di novembre è ancora tutto in alto mare!
Effettivamente lo avevamo già sospettato nei nostri servizi dei mesi precedenti e lo avevamo anche documentato con fotografie e filmati.
Da parte nostra avevamo notato pochi operai al lavoro e per giunta con frequenti interruzioni, ma evidentemente le nostre segnalazioni non sono state tenute in debita considerazione visto che, ancora una volta alle porte della stagione invernale, ci ritroviamo con un mare di terra e fango al posto di una comoda e pulita strada di comunicazione interna.
Ci chiediamo allora dove sono i nostri amministratori e quelli che devono controllare l’andamento dei lavori (se ci sono!) ed il rispetto dei tempi concordati.

Il cartello con la data del termine dei lavori

Adesso ci racconteranno la solita favoletta che con il freddo della stagione invernale non si può asfaltare e bisognerà aspettare la prossima primavera ed intanto passa il tempo, gli anni ed aumentano i danni economici e d’immagine al quartiere costringendo i proprietari degli esercizi commerciali ad ulteriori sacrifici.
Nell’ultima intervista il Presidente Garzetti ci aveva garantito che questa volta i lavori sarebbero terminati in fretta e non ci sarebbero stati imprevisti ma, ancora una volta, le sue parole sono state smentite dai fatti che testimoniano l’evidente disinteresse dei nostri amministratori verso questa parte della città.
Corso Bazoli passa proprio davanti la sede della Circoscrizione EST e per Presidente e Consiglieri vari non sarebbe stato difficile accorgersi dello scarso avanzamento dei lavori e provvedere in merito.
Questa strada è di vitale importanza per l’economia e la vivibilità del quartiere e adesso chi pagherà per l’ennesimo ritardo con conseguente danno economico e disagio viario?
Pagheremo come sempre noi cittadini che contribuiamo sempre meno volentieri a pagare stipendi ad amministratori che non sono ancora riusciti, in oltre tre anni, a completare i lavori per la sistemazione di poco più di 200 metri di strada!

Condividi l'articolo su Facebook