Domani 6 febbraio 2012 alle ore 14 si riunisce il Consiglio Comunale con al terzo punto dell’ordine del giorno l’approvazione del bitumificio Gaburri.
In una nota fatta pervenire alla nostra redazione, il Comitato spontaneo contro le nocività informa che sarà presente ” per informare i cittadini sull’ennesimo scempio che questa giunta si appresta ad approvare “.
Nella stessa nota il Comitato invita tutti i propri sostenitori a presenziare al Consiglio ” per dimostrare con la nostra presenza, che non abbiamo intenzione di rassegnarci.
Ricordiamo che l’approvazione del nuovo Bitumificio Gaburri era stato già all’ordine del giorno del precedente Consiglio Comunale ma, la discussione e la conseguente approvazione fu rinviata per la richiesta del Leghista Francesconi che aveva avanzato l’idea che fosse il caso di discuterne in commissione ambiente.
Adesso la questione Gaburri ritorna in Consiglio Comunale e poichè l’eccessiva vicinanza alle abitazioni rimane comunque un dato di fatto, il Consiglio Comunale dovrà pronunciarsi, di fatto, sul peso che intende dare alle proteste dei cittadini della zona che da anni lamentano la puzza dell’attuale bitumificio e che hanno fortemente manifestato la volontà di non ritrovarsene uno nuovo ancora più vicino alle proprie case!

Condividi l'articolo su Facebook