Lo sapevamo tutti che prima o poi sarebbero arrivate.
Stiamo parlando delle ormai prossime elezioni per il rinnovo del Consiglio Comunale e, come tradizione vuole, nei mesi precedenti le consultazioni elettorali si cerca di annebbiare la mente dei poveri cittadini che per quattro anni non hanno visto nulla di buono per il proprio quartiere con due o tre realizzazioni di effetto nella speranza di riguadagnare i voti (ormai) perduti che consentano ai politici di turno di (ri)accomodarsi sulle poltrone a loro tanto care.
Ed ecco dunque apparire adesso, dopo oltre quattro anni, uno stuolo numeroso di operai per realizzare a tempo di record quella rotonda provvisoria che a suo tempo (OLTRE QUATTRO ANNI FA) fu disposta all’incrocio tra via Merisi e via Fiorentini teatro troppo spesso di pericolosi incidenti automobilistici.
I lavori per la realizzazione di questa rotonda sono iniziati appena qualche giorno fa ed oggi sembrano addirittura ad un passo dall’essere terminati, segno questo che quando le cose si vogliono fare presto e bene i mezzi e le ditte “operose” non mancano.
Storia diversa invece per Corso Bazoli ed il suo congiugimento con via Serenissima in corso di realizzazione da oltre quattro anni ed ancora non completato. Stiamo parlando di un tratto di strada di poche centinaia di metri che, a dire dei bene informati, ha portato con sè anche la chiusura di un supermercato e di un paio di altre attività commerciali visto che, in molti, vedono nel suo completamento la spinta decisiva al decollo dell’economia del quartiere.
Basterà una rotonda a fare dimenticare ai cittadini di Sanpolino quattro anni di assenza amministrativa, una Giunta itinerante annunciata e mai arrivata nel nostro quartiere ma recatasi in tutti gli altri? Basterà una rotonda a far passare in secondo piano l’assordante silenzio sulla realizzazione di una discarica di amianto in via Brocchi o l’autorizzazione ad un nuovo bitumificio quando la gente si lamenta ancora degli odori di quello vecchio?
Tremate…… le elezioni son tornate….!

Condividi l'articolo su Facebook