Mattia De Tursi e Matteo Prosper hanno intervistato il Consigliere di Circoscrizione Vincenzo Celano proprio davanti al cancello (chiuso!) del Centro sportivo “Pampuri”.
Del centro sportivo si erano già occupati i ragazzi della Redazione Giovani in un precedente servizio nel quale, recandosi sul posto, lo avevano trovato in uno stato di quasi totale abbandono registrando all’interno dello stesso presenza di materiale vario pronto per essere rottamato e persone estranee al centro che dichiaravano di non essere il custode pur disponendo però delle chiavi per l’accesso alla struttura.
Le polemiche sono immancabilmente seguite alla pubblicazione del nostro servizio ma la Redazione di Sanpolinolive non ha alcuna intenzione di fare retromarcia sulla possibilità che il Centro sia utilizzato come centro sportivo e non come area di parcheggio per tutto tranne che per lo sport. Abbiamo già affermato che se tale struttura è un centro sportivo chi lo gestisce DEVE utilizzarlo come tale e se non vuole o non ne ha la possibilità deve rinunciare alla gestione e restituirlo alla comunità perchè ci si possa adoperare per trovare un gestore che lo renda disponibile al quartiere. Ricordiamo in tal senso che il Centro Pampuri è a tutti gli effetti una struttura di proprietà del Comune di Brescia e che pertanto deve essere utilizzato secondo la destinazione per la quale è stato realizzato.
Nell’intervista il Consigliere Celano rassicura i cittadini sul fatto che gli spogliatoi saranno ultimati entro Aprile ed anticipa che dopo tale data i cancelli dovranno essere aperti al pubblico altrimenti è già sua intenzione portare la questione in Consiglio tramite un’ordine del giorno perchè una eventuale nuova gestione dello stesso diventi un passo istituzionale.
L’intervista è disponibile sul canale YouTube.

Condividi l'articolo su Facebook