Sono a buon punto i lavori di completamento di Corso Bazoli, ed era effettivamente anche or, dopo tante lamentele dei cittadini ed anni di “latitanza” da parte dell’amministrazione comunale su questa incresciosa vicenda.
Per chi ancora non lo sapesse, infatti, il completamento di Corso Bazoli è in itinere da quasi cinque anni (!) attraverso i quali si sono succedite promesse politiche e fallimenti o chiusura di ditte che ne avevano avuto l’appalto.
In verità questo completamento non è ancora completo e, visto che nelle promesse del Presidente della EST Garzetti, lo stesso doveva essere completato già la scorsa estate, non cantiamo vittoria fino a quando non sarà completato con la segreta speranza che questo avvenga almeno per questa estate.
Insieme a Corso Bazoli si è provveduto finalmente alla realizzazione della rotonda tra via Merisi e via Fiorentini che era rimasta provvisoria per quasi cinque anni (anche questa….!). I cinque anni sono il fattore che accumana la realizzazione di queste opere viarie che interessano il nostro quartiere, opere che se fossero state realizzate nei tempi previsti avrebbero forse favorito lo sviluppo del quartiere, magari evitando le chiusure di esercizi commerciali che avevano aperto ai margini di questa importante arteria (Corso Bazoli) contando sul suo completamento in tempi brevi e che invece ha portato via con sè anche la possibilità per i cittadini di questo nuovo e splendido quartiere, di avere un supermercato a due passi da casa.
CINQUE anni è il fattore che accomuna queste opere in via di realizzazione, la rotonda, Corso Bazoli, il collegamento viario al quartiere Bird… Cinque anni è anche il tempo di durata massima di una amministrazione comunale e la storia insegna che in procinto di presentarsi al giudizio degli elettori si sia soliti mettere una pezza a quello che non si è fatto negli anni precedenti.
La domanda è: basterà Corso Bazoli a far dimenticare ai cittadini il silenzio della Giunta Paroli sulla vicenda della discarica di amianto di via Brocchi? Ed ancora dimenticheranno i cittadini della EST l’approvazione del nuovo bitumificio Gaburri e la sbandierata volontà amministrativa di collocare lo stadio in zona Buffalora?
Tra meno di un anno il responso ……

Condividi l'articolo su Facebook