Che ai nostri amministratori non importa un granchè del quartiere di Sanpolino lo si capisce da come è stato trattato in questi ultimi quattro anni: praticamente relegato allo stato di cantiere permanente! Qualcosina si è mosso in questi ultimi mesi con l’avvicinarsi del completamento e l’avvio della metropolitana che certo i passeggeri non potevano raggiungere in mezzo a sterpaglie, sassi e terra. Purtroppo dobbiamo constatare che, nonostante le nostre sollecitazioni in materia di pulizia e verde pubblico la situazione non migliora di una virgola.
Le vie interne (che sono tante…) rimangono sporche, polverose e non lavate con la scusa che si potrebbero staccare i mattoncini (ma trovate un’altra soluzione, che diamine!) ed il verde pubblico delle aiuole cresce incontrollato e a dismisura.
Allora, a questo punto i casi sono due: o chi deve pulire non pulisce, oppure  non esistono disposizioni in materia di pulizia e cura del quartiere di Sanpolino.
I suoi abitanti sono in questo periodo veramente arrabbiati e pronti a scendere “sul sentiero di guerra” (complice anche la “discarica” parrocchiale di ferro installata all’interno del Centro Sportivo Pampuri, di cui tutti si stupiscono ma sulla quale nessuno prende provvedimenti) e fioccano numerose le mail di protesta corredate da fotografie al nostro indirizzo mail.
Il signor Diego, ad esempio ci scrive: ” Abito a Sanpolino in via mons. Manziana. Vorrei segnalare lo stato di abbandono nel quale versano i nuovi vialetti pedonali recentemente realizzati in via mons. Manziana nei pressi del nuovo parcheggio del centro sportivo Pampuri, da tempo infestati dalle erbacce che crescono nelle aiuole adiacenti e mai tagliate. Ormai sono diventati quasi impraticabili. Vi allego delle fotografie che ho scattato in data 10-09-2012 (ndr: che pubblichiamo a corredo di questa news). Oggi ho mandato una mail di segnalazione anche alla circoscrizione est; chissà se mi risponderanno o decidano di intervenire. “.
Molta gente ci dice di essersi lamentata in Circoscrizione ma i risultati sono sotto gli occhi di tutti: NULLA DI FATTO!
E’ completamente sparita dal nostro blog la  figura del Presidente della Circoscrizione EST, Enio Garzetti, inizialmente interessato alle segnalazioni dei cittadini: da oltre sei mesi non riceviamo più nessuna risposta e nessun riscontro alle lamentele qui esposte.
Dobbiamo pensare che l’assenza sia imputabile ad una mancanza di risposte?
Dello stato di abbandono in cui questa amministrazione ha deciso di tenere il quartiere di Sanpolino (salvo poi venirci a fare i “comizi elettorali” durante le varie feste locali) si è accorta con rabbia anche Mariangela che scrive: “ Abito in via Mario Alberti e con dispiacere devo dire che il quartiere è sempre più sporco e lasciato al degrado. Per esempio nella rotonda del cimitero di S. Eufemia c’è l’erba alta un metro e così tutti i bordi della strada. 
Adesso sarebbe ora di finirla con questo atteggiamento di indifferenza verso le lamentele dei cittadini di questa parte della Città che pagano le stesse tasse degli altri e che pertanto hanno diritto agli stessi servizi, specialmente in tema di pulizia ed ordine.
Cari amministratori, ma che senso può avere lavare solo le uniche due strade asfaltate ed abbandonare a se stesse tutte le strade interne? Non vorrete farci credere che tutte le strade con i mattoncini rossi non vengono lavate in nessuna altra parte d’Italia?
E le aiuole? Cosa li fate a fare i vialetti pedonali se poi non si possono nemmeno percorrere perchè sono invasi dalla vegetazione delle aiuole?
L’immagine del quartiere è l’immagine dell’attenzione di questa amministrazione ai suoi cittadini e, francamente, non è una bella immagine! Nel segreto dell’urna presto i cittadini di Sanpolino potranno imbucare il loro malcontento.

Condividi l'articolo su Facebook