Ci possono essere tanti modi per prepararsi a vivere in pienezza la gioia della Santa Pasqua.
La Bibbia ci da alcune indicazioni: preghiera, digiuno ed elemosina, senza che la mano destra sappia ciò che fa la sinistra, chiusi nella nostra camera e non agli angoli delle piazze.
La Parola del mercoledì delle ceneri ci invitava a tornare al Signore con tutto il cuore, cioè convertirci a Lui come unico Signore della nostra vita. E tutto questo può esserci di grande aiuto per ritrovare la strada che porta a Dio e quindi alla nostra gioia, perché Dio fondamentalmente vuole solo la nostra felicità.
Un altro aiuto, sempre fondato sulla Parola di Dio, può essere quello di partecipare al Vangelo in famiglia, cioè ai centri d’ascolto. E’ anche questo un modo molto informale per confrontarsi sulla Parola di Dio, cioè su quanto la Parola dice al nostro cuore.
Nel quartiere di Sanpolino abbiamo ben tre centri d’ascolto, uno in via Sinigallia 12, a casa di Mary e Yuri Cardenas, uno a casa di Odilia Malnati in via Manziana 16, e a casa delle Suore Operaie, in via Ugo Aldrighi 25.
Non perdiamo queste occasioni preziose in cui possiamo fare esperienza di Dio, cioè iniziare a conoscerlo più da vicino, permettergli che entri nella nostra vita. Vi aspettiamo numerosi, perchè è bello condividere ciò che ci dice la Parola di Dio.

Condividi l'articolo su Facebook