Giardino di via CavelliniIn via Cavellini, proprio a ridosso di quella che doveva essere la sede della Circoscrizione est, fu ricavato, anni fa, un piccolo spazio verde, recintato con una simpatica ringhiera in legno ed arredato con giochi per bambini che avrebbe dovuto essere fruito dai piccoli utilizzatori del servizio che allora si chiamava “tempo famiglie”.
La simpatica iniziativa ebbe però vita breve, perchè al termine della stagione invernale il tutto fu smantellato, i giochi per bambini sparirono con la promessa che sarebbero stati riposizionati quanto prima.

Il giardino di via Cavellini come era prima.
Il giardino di via Cavellini come era prima.

Da allora sono passati parecchi anni e questa area non è più stata riarredata e nemmeno curata, tanto che oggi, pur avendo assegnato a questo servizio per bambini e famiglie addirittura l’intero piano che ospitava la Sala Circoscrizionale, non è più usato ed anzi appare abbandonato a se stesso con il prato incolto e la recinzione addirittura divelta in alcuni punti.
Insomma, una vera e propria indecenza, sia dal punto di vista estetico che da quello economico, visto che stiamo parlando di un prezioso spazio verde pubblico che, anche se piccolo, potrebbe ben servire ai numerosissimi bambini che abitano nei condomini adiacenti.
Escludendo l’allevamento dei conigli, come abbiamo scherzosamente ipotizzato nel titolo di questa News a noi sembrerebbe più utile e bello fare un regalo ai bimbi del quartiere, riparando la ringhiera in legno, il cancelletto, tagliando l’erba e posizionando qualche giochini: non sarà poi la fine del mondo visto che, nonostante pomposi proclami, il Pampuri rimane ancora desolatamente chiuso!

Condividi l'articolo su Facebook