divieto nascosto via decca1Il buon senso insegna che se vuoi che qualcosa si veda non la devi nascondere e se poi stiamo parlando di un segnale stradale meglio ancora.
Sanpolino, ormai abbiamo imparato a conoscerlo e amarlo, non è mai stato il regno del buonsenso ma , onestamente, mai e poi mai avremmo immaginato di trovarci davanti ad un albero che nasconde dietro di se un bel divieto di sosta.
Dobbiamo dire che se si voleva mimetizzare il cartello stradale l’operazione è riuscita benissimo visto che, pur transitando giornalmente per via DECCA non ci siamo mai accorti della presenza di questo segnale di divieto di sosta ber ben oltre cinque anni!
Sono stati alcuni residenti a farci notare l’infelice posizione del cartello stradale che, come potete ben vedere, è stato posizionato proprio dietro ad una (molto) rigogliosa pianta!
Sarebbe bello sapere se è stata posizionata prima la pianta o il cartello, ma forse sarebbe ancora più bello che la gente lo possa vedere.
Allora, se si vuole che gli automobilisti rispettino il divieto di sosta, forse è il caso di spostarlo e metterlo in una posizione visibile perchè dove si trova adesso serve solo a farsi “quattro risate” e non certo a segnalare un divieto di sosta!

Condividi l'articolo su Facebook