corso bazoli al 21042012Archiviata la vicenda canestro dell’area giochi, vorremmo riportare l’attenzione dei nostri politici sulla viabilità sanpolinese che, ormai da ben 7 anni, aspetta il suo completamento. E’ giusto che, ci ci legge per la prima volta, sappia che la strada principale del quartiere è denominata Corso Bazoli ed è costitutita da un tratto neanche tanto lungo a doppia corsia con in mezzo la stazione della metropolitana. Detta strada è costeggiata da attività commerciali e dovrebbe costituire il cuore pulsante del quartiere specialmente per il fatto che essa si collega con via Serenissima, arteria trafficata in entrata e ingresso dalla Città.
Peccato però che tale Corso Bazoli risulti ancora interrotto nel collegamento con detta via da ben 7 anni, perchè non si riesce a terminare ed asfaltare una cinquantina di metri di strada!
Avete letto bene, cari amici, sono più di 7 anni che siamo qui a litigare per asfaltare questi benedetti metri che mancano per l’apertura definitiva di questo importante collegamento stradale che magari regalerebbe al quartiere un pò di vitalità e chissà che qualcuno prima o poi si decida ad aprirci un supermercato oppure una farmacia o, magari, un ufficio postale visto il ragguardevole numero di abitanti.
Ci dicono che non ci sono i soldi, eppure in 7 anni e passa di strade a Brescia se ne sono fatte e, volendo buttare tutto in farsa, anche a farli con paletta e secchiello questi 50 metri in così tanti anni si sarebbero fatti!
Abbiamo sempre stigmatizzato il disinteresse della passata Giunta verso il nostro quartiere e riponiamo molta fiducia in questa nuova amministrazione, ma il tempo passa, il quartiere soffre e, come compenso per tutti i disagi che abbiamo patito in questi ultimi anni, 50 metri di strada e la sistemazione dell’area verde sotto il cavalcavia della metropolitana lungo Corso Bazoli è veramente il minimo che ci spetta.
Noi ci sediamo fuori, fiduciosi, ed aspettiamo l’interesse che verrà……

Condividi l'articolo su Facebook