MuchettiValterE’ Valter Muchetti il nome e cognome più discusso in questo periodo a Sanpolino visto che è l’Assessore titolato ad occuparsi delle attività della Polizia Municipale di Brescia.
Per togliere ogni dubbio riportiamo, parola dopo parola, gli incarichi attribuitegli all’interno della nuova Giunta Del Bono:

Valter Muchetti:
Assessore con delega alla Rigenerazione urbana e Politiche per una città sicura. Sovrintendenza ai Lavori Pubblici con riferimento alla progettazione, realizzazione, manutenzione e conservazione di: Strade; Edifici Pubblici; Cimiteri; Edifici Scolastici; Edilizia Museale e Monumentale; Impiantistica Sportiva; Arredo Urbano di piazze e strade. Oltre che alla Logistica Tecnica nonchè alle Politiche della Sicurezza e alle attività della Polizia Locale

(Fonte: www.comune.brescia.it).

Probabilmente quando gli incarichi sono troppi qualcosa incomincia a sfuggire ed è facile non vedere quello che invece è da anni oggetto di forti lamentele da parte dei cittadini di Sanpolino.
Stiamo parlando di sorveglianza e sicurezza del territorio di questo quartiere dove, fin dai tempi ormai lontani della Giunta Paroli, la presenza dei Vigili Urbani è stato sempre un desiderio mai esaudito.
Accade adesso che pur avendo criticato la politica di scarsa attenzione al quartiere da parte del centrodestra, il nuovo assessorato sembra avere intrapreso una strada che non regala al quartiere nulla di nuovo.
I Vigili sono quasi sempre assenti sul territorio, la gente si sente pertanto autorizzata a parcheggiare dove gli pare e COME gli pare, fregandosene dei parcheggi riservati alle persone disabili, fregandosene dei passaggi pedonali e delle strisce pedonali, fregandosene dei marciapiedi e, in generale, di tutte le più elementari regole del codice della strada.
A tutto questo aggiungiamo quelli che, parcheggiando male in Corso Bazoli, pensano poi bene di persorrerlo controsenso per fare meno strada e quelli che imboccano con regolarità via Lusetti contromano per arrivare prima in via Cavellini!
Ma insomma, caro Assessore Muchetti, è mai possibile che dopo oltre sei mesi dal Suo insediamento non si sia trovato ancora il tempo e la voglia per rimettere ordine in questo popoloso quartiere? Dobbiamo aspettare per forza che qualcuno si faccia male, magari in via degli Alpini dove transitano gli autobus e una delle due corsie è sempre occupata dalle auto in sosta?
Dobbiamo aspettare che si faccia male il bambino di turno che, sbucando dal marciapiedi di via Lusetti solitamente occupati dalle auto in sosta, non si accorge del sopravvenire di un’auto? Lo sanno tutti che ogni giorno ci sono camion e furgoni fermi sui marciapiedi alla stessa ora e nello stesso posto ma nessuno si ferma mai a dare una multa, un richiamo, un segnale.
Una nota personale: eravamo al Bar di Corso Bazoli sabato sera. Sono le 22 ed il locale è pieno di gente; entra un signore e, scherzando, si rivolge ad un cliente dicendo: “hei, guarda che i Vigili stanno portando via la tua auto in sosta sul marciapiede…”: Risata generale e commento dei presenti: “Ma se qui non passano mai, figurati se vengono a quest’ora per la tua auto!”
E deve essere vero visto che alcuni clienti di una vicina pizzeria preferiscono consumare la pizza sulle panchine sotto la metro oppure sui marciapiedi di una strada vicina piuttosto che ai tavolini,  in barba al regolamento urbano che vieterebbe di mangiare e bere in mezzo alla strada!
Assessore Muchetti: è questa la sua idea di sicurezza per Sanpolino? Speriamo di no……!

Pubblichiamo alcune foto scattate in alcune vie del quartiere…… Se ne servono altre non avete che da chiedere……!

sostaselvaggia00003 divietidisosta00002 divietidisosta00003 divietidisosta00004 divietidisosta00005 divietidisosta00006 divietidisosta00001 sosta selvaggia 2_bis sosta selvaggia 1

aiuole come parcheggi

Condividi l'articolo su Facebook