IMG_0222In una intervista rilasciata dal Sindaco Emilio Del Bono al Giornale di Brescia, il primo cittadino ha inteso anticipare alcune delle iniziative in cantiere per il prossimo anno.
Tra queste iniziative spiccano l’apertura di nuovi cantieri di lavoro, e l’avvio dei lavori per la realizzazione del ponte pedonale che collegherà il centro commerciale Freccia Rossa al centro storico.
Nei progetti di questa Amministrazione per il nuovo anno si parla anche di San Polo e Sanpolino. In particolare per San Polo si guarda alla torre Tintoretto per la quale si aspetta di vedere se arriveranno offerte per la sua acquisizione oppure se, in mancanza di esse, si opterà per una riqualificazione della stessa.
Una notizia questa, accolta sicuramente con favore perchè mette la parola fine a quel criticatissimo e costosissimo progetto di demolizione pensato dalla Amministrazione Paroli e sostenuta dall’ex Assessore leghista Bianchini, che in tempi di crisi avrebbe rappresentato un enorme spreco di risorse finanziarie pubbliche ed una riduzione del patrimonio abitativo bresciano.
Per Sanpolino il progetto è quello di ridare aria al quartiere ed alle sue aree verdi pubbliche che saranno trasformate in orti urbani. I progetti sono belli e sembrano interessanti anche se avremmo gradito leggere di un impegno preciso per il completamento viario di Corso Bazoli nel collegamento a via Serenissima ma, sotto sotto, speriamo che il Sindaco intenda farci una sorpresa per la prossima primavera insieme, magari, all’apertura del Centro Sportivo Pampuri che tutti i ragazzi di Sanpolino aspettano da 7 anni!

Condividi l'articolo su Facebook