corso bazoli al 21042012Immaginate di scendere dalla metropolitana alla stazione di Sanpolino e di decidere di fare due passi nella via principale del quartiere, quella in cui si trova la maggior parte dei Bar e dei negozi attualmente aperti (Tintoria, Parrucchieri, Pizzeria…).
Trovate dei portici sotto i quali vale la pena di fare due passi ma, se girate lo sguardo verso terra vi accorgerete ben presto dello stato di totale incuria e precaria igiene in cui versano gli ingressi dei locali commerciali che risultano liberi ed invenduti.
Purtroppo questo stato di abbandono si ripercuote sull’immagine complessiva del quartiere per cui sarebbe bene chiarire che “invenduto” non può essere considerato sinonimo di “abbandonato”.
Dunque gli immobili invenduti sono attualmente ancora di proprietà della ditta che li ha costruiti la quale non può esimersi da garantire condizioni di igiene e pulizia rispondenti ai canoni di un posto civile quale dovrebbe essere la centralissima via di cui stiamo parlando.
Detti ingressi, come documentiamo fotograficamente, sono ormai pieni di sporcizia e si vede chiaramente che non vengono puliti da mesi se non addirittura da anni. In verità alcuni negozi, che hanno la loro sede in detti portici, provvedono autonomamente alla pulizia degli spazi loro antistanti, ma questo non può e non deve essere la regola.
La questione pulizia/igiene degli immobili attualmente vuoti in Corso Bazoli deve essere affrontata e risolta eventualmente anche richiedendo l’intervento degli organi competenti in materia di decoro urbano e pulizia.
Pubblichiamo alcune fotografie che testimoniano la gravità della situazione a conferma di quanto esposto nel nostro articolo.
Le fotografie sono state scattate il 15.03.214

puliziabazoli00002puliziabazoli00004 puliziabazoli00007

Condividi l'articolo su Facebook