viacrucis2014_00010Anche quest’anno il quartiere di Sanpolino ha celebrato la ricorrenza della Via Crucis, come di consueto il venerdì precedente la settimana di Pasqua.
E’ una tradizione che si ripete ormai dalla nascita del quartiere e che si svolge sempre sotto la capace organizzazione dell’Unità Pastorale della Visitazione delle tre parrocchie di San Polo storico, Sant’Eufemia e San Polo nuovo che la costituiscono insieme alla comunità Sichem delle Suore Operaie (… ma non sarebbe stato più semplice dare al popoloso quartiere una Parrocchia?).
Quest’anno la celebrazione, complice anche la tiepida serata, ha avuto una partecipazione molto maggiore rispetto agli anni precedenti, sintomo che il quartiere cresce e con esso il numero dei suoi abitanti.
L’atmosfera suggestiva arricchite dalle luci lungo il percorso e gli effetti di illuminazione della croce lungo le varie stazioni hanno contribuito alla creazione di quell’atmosfera di raccoglimento e preghiera che ha unito i cuori dei presenti nel segno della fede e della speranza in un futuro migliore.
Nella sezione “Fotografie” di questo sito trovate l’album fotografico della serata realizzato grazie alla fotografie realizzate da Gaetano Vizzoca.

Condividi l'articolo su Facebook