Nevica su Brescia, nevica anche su Sanpolino. Una nevicata comunque ampiamente anticipata dal servizio meteorologico per scongiurare l’effetto sorpresa. Eppure anche questa volta gli amministratori del nostro quartiere si sono fatti trovare impreparati. Ha iniziato a nevicare già dalla notte del giovedì ed ha proseguito per quasi tutta la giornata del venerdì con una notevole intensificazione intorno alle ore 16.00.
Come sempre, le strade principali sono state liberate dalla neve, ma ancora una volta ad essere messe da parte sono sempre le periferie. Anche in questa occasione le strade interne del quartiere di Sanpolino sono state lasciate in balìa della neve che ha creato, con la complicità della basse temperature, una unica enorme lastra di ghiaccio che ha messo e mette anche adesso, in grave pericolo l’incolumità dei residenti.
Le lamentele non sono mancate e ne abbiamo ricevute veramente tante. In molti si sono chiesti come è possibile che in un quartiere che ospita la sede della Circoscrizione EST  ed il distaccamento dei Vigili Urbani nessuno si sia accorto che forse sarebbe stato necessario almeno spargere un pò di sale, giusto per permettere alle auto di riuscire ad utilizzare i freni ed ai pedoni di camminare senza correre il rischio di dolorose cadute.
Con il tempo la gente inizia a non gradire più questa carenza di attenzione e lo dimostra il fatto che questa volta sono stati i cittadini stessi ad improvvisarsi registi. Pubblichiamo, nella sezione video YouTube,  il filmato realizzato dal nostro utente Pino B. che documenta come da mezzogiorno fino a tardo pomeriggio nessuno sia passato per le strade interne del quartiere per pulire le strade o spargere un pò di sale. Il filmato è in versione integrale con il commento originale dell’autore.

Condividi l'articolo su Facebook