beppe grillo vinciamo noi brescia 2014A Brescia, si sa, il Movimento 5 Stelle non ha ottenuto risultati particolarmente eclatanti alle ultime consultazioni comunali almeno a giudicare dalla limitata rappresentanza in Consiglio Comunale e la tappa del Tour del noto comico genovese, leader del movimento tende probabilmente ad aumentare il numero di consensi in vista delle prossime consultazioni europee.
L’evento, trasmesso anche via Web in diretta streaming, ha mostrato una Piazza piena di gente accorsa ad ascoltare quello che il movimento critica e propone in ambito europeo. Sul palco ha preceduto l’intervento di Grillo quello del Bresciano Vito Crimi, primo storico portavoce del movimento pentastellato.
Molti gli aspetti graditi dei discorsi, qualcuno anche criticato, come lo strano legame che si vuole a tutti i costi dare alla consultazione europea con la situazione politica italiana. Convince poco, insomma, la teoria secondo la quale una vittoria del M5S alle Europee dovrebbe portare in automatico alle dimissioni del Presidente della Repubblica Italiana.
Ad oggi non si hanno ancora notizie di consultazioni elettorali europee che determinino la dimissione di Capi di Stato ma, si sa anche questo, in Italia tutto è possibile…

Condividi l'articolo su Facebook