movida2(Giuseppe Faraone) – Il tempo passa ed il quartiere cresce e si popola sempre di più, specialmente il venerdì e sabato sera, giorni in cui alcuni locali del quartiere richiamano veramente molte persone.
Purtroppo, a sentire il richiamo del fine settimana, sembrano essere anche alcuni gruppetti di persone poco educate che con la complicità della totale assenza di controlli, hanno edificato a loro regno alcune panchine della fascia boscata che sistematicamente vengono raggiunte in motorino nei passaggi pedonali del parco, vengono decorate con bombolette e cosparse di rifiuti per terra come se i cassonetti ed i contenitori non esistessero.
Come se non bastasse non si contano i motorini che sfrecciano alla velocità della luce lungo Corso Bazoli incuranti dei bambini e ragazzi che lo attraversano in continuazione e le auto sui marciapiedi nelle strade dietro detto Corso Bazoli.
movida1Per completare il quadro vale la pena di evidenziare adolescenti di dubbia maggiore età che vanno in giro lungo Corso Bazoli e le vie ad esso adiacente con in mano bottiglie di birra da mezzo litro che poi vengono rotte per terra o abbandonate dove capita!
Sono problematiche che sarebbe ora di affrontare in maniera seria e decisa a meno che non si intenda abbandonare la legalità a Sanpolino a se stessa esattamente come la precedente Amministrazione Comunale.
A testimonianza di quanto detto vi proponiamo alcune fotografie scattate tra venerdì e sabato scorso: nella prima si vede (nel cerchio) una Fiat Panda azzurrina che venerdì sera ha percorso intorno alle ore 21.30 Corso Bazoli a velocità folle derapando e sgommando tra lo sguardo incredulo dei presenti. Nelle altre foto le bottiglie di birra disseminate un pò dovunque.
La domanda è: dove sono i Vigili Urbani? Ogni tanto durante la settimana si vedono ma poi, nel fine settimana spariscono probabilmente per controllare altre zone della Città lasciando questo quartiere in completo abbandono.
movida3Certo, se qualcuno si preoccupasse di controllare anche Sanpolino probabilmente il fine settimana trascorrerebbe entro i limiti di vivibilità e magari si potrebbero prendere provvedimenti nei confronti di quei locali che pur di vendere le loro birre fanno finta di non rendersi conto che le stanno vendendo a minorenni che non dovrebbero averle.
Si potrebbe trovare poi il modo di fare rispettare il regolamento comunale che sembra vieti, da qualche anno a questa parte, di andare in giro con bottiglie di alcolici in mano.
Noi la segnalazione la stiamo facendo nella speranza che il Sindaco e l’Assessorato competente prendano provvedimenti prima che qualcuno si faccia male o, peggio ancora, qualche simpatico tipetto in preda ai fumi dell’alcool lo faccia a qualcun altro.

Condividi l'articolo su Facebook