parco sanpolino metro(Giuseppe Faraone) – Il 2014 è ormai alle spalle, ma noi di SanpolinoLive non dimentichiamo le nostre segnalazioni ed i nostri sforzi nel corso dell’anno tese a creare le condizioni per un quartiere migliore, più sicuro e più vivibile.
Purtroppo il nostro intento di collaborare con l’Amministrazione comunale segnalando problemi e necessità sembrano non avere prodotto risultati concreti, almeno a guardare l’anno che è andato via.
Abbiamo infatti segnalato e documentato più volte i problemi della sosta selvaggia nel quartiere di Sanpolino evidenziando i problemi di via degli Alpini (strada di transito anche per gli autobus urbani) e quelli di via Lusetti, strada parallela a Corso Bazoli, dove si parcheggia sempre ed impunemente sui marciapiedi a raso scambiati ormai per parcheggi automobilistici (magari basterebbe rendere visibili agli automobilisti i divieti di sosta, visto che attualmente sono posizionati dietro gli alberelli diventando invisibili…).
I residenti, da noi sentiti, ci dicono che le auto sui marciapiedi rappresentano un pericolo per gente e bambini costretti a camminare sulla sede stradale e che nonostante le chiamate con richieste di intervento ai Vigili Urbani la soluzione del problema una chimera.
A questo aggiungiamo le segnalazioni più volte pubblicate su questo sito relativi a venerdì e sabati sera un pò troppo allegri intorno a Corso Bazoli con ragazzi a passeggio con bottiglie di birra in mano abbandonate un po ovunque ed autovetture lanciate a velocità proibite lungo detto Corso Bazoli stranamente privo di dissuasori di velocità.
E che dire degli atti vandalici nei pressi delle strade che occupano il mercato (di cui vi pubblichiamo le foto)?
Abbiamo poi segnalato anche che, dopo la sistemazione di alcuni tratti di Corso Bazoli nel lontano mese di Agosto, non sono più state ripristinate le strisce pedonali in entrambe i sensi di marcia nei pressi della stazione della metropolitana con un sensibile aumento della situazione di pericolo.
Ricordiamo poi i molteplici e ripetuti atti vandalici nel parcheggio di via Levi Sandri, dove i cittadini sono ormai stufi di cambiare i vetri alle proprie autovetture parcheggiate.
Stendiamo un velo pietoso sulle tantissime segnalazioni relative alle ringhiere in fascia boscata a protezione del torrente Roggia, ormai divelte e quasi inesistenti in molti tratti con il rischio reale che prima o poi qualche bambino ci scivoli dentro!
Certo che, se tutto questo succede avviene chiaramente per una evidente carenza di presenza sul territorio delle forze dell’ordine che, andrebbe incentivata, nelle ore e nei giorni in cui si rende necessaria non solo per sanzionare comportamenti scorretti ma anche per segnalare evidenti situazioni che necessitano di interventi a tutela della sicurezza.
Noi abbiamo prontamente riportato sul nostro sito queste situazioni particolari con l’intento di semplificare la vita agli amministratori che, evidentemente, hanno però letto altro.
Ci dispiace molto, ma se oggi siamo qui a parlare di cose non fatte non è certamente colpa nostra che abbiamo fatto la nostra parte, ma di chi doveva sapere o poteva leggere.
Pubblichiamo qui sotto le foto relative alle segnalazioni da noi effettuate, compresa quella del canestro dell’area giochi per bambini, per due anni di fila impunemente distrutto e ripristinato SEMPRE E SOLO a spese dei cittadini residenti!
IMG_25608241415347 IMG_25623831138603 IMG_25628721275856

movida3 movida2 atti vandalici parcheggio levi sandri 20140802_204905 20140802_204855 20140802_204812 20140802_204801 canestro tagliato via levi sandri atti vandalici 08maggio2014_01 20131227_222237 divietidisosta00006

Vetture in divieto di sosta sui marciapiedi a raso.

sosta selvaggia 1

Condividi l'articolo su Facebook