targa parco dei popoli(redazione) – Apprendiamo che domani, 30 gennaio, avrà luogo una cerimonia per la posa di una targa denominata “Parco dei popoli” nei pressi del Parco giochi (una altalena, due o tre giochini ed un canestro comprato pure dai residenti…) all’interno della fascia boscata.
La manifestazione vedrà la presenza del Sindaco della Città, Emilio del Bono e dell’Assessore Valter Muchetti e si svolgerà (udite udite…) alle ore 12.30.
Una bella iniziativa senza dubbio, ma che viene calendarizzata in un orario tale da impedirne la partecipazione alla maggior parte della cittadinanza visto che a quell’ora di un comune giorno settimanale di solito la gente lavora ed i bambini sono a scuola.
Non dovremmo essere noi ad evidenziare queste cose, specialmente in occasione di eventi che coinvolgono la cittadinanza, a cui magari farebbe anche piacere incontrare Sindaco ed Assessori vari.
La stessa cerimonia svolta anche solo semplicemente di sabato (meglio ancora nel pomeriggio) avrebbe dato la percezione di una maggiore attenzione alla volontà di incontrarsi con i cittadini ma evidentemente sul tema partecipazione siamo su due pianeti diversi.
L’unica cosa che ci consola è che questa cerimonia avverrà all’interno della fascia boscata dove finalmente il Sindaco e l’Assessore alla sicurezza avranno modo di verificare con i loro occhi lo stato di trascuratezza della ringhiera in legno che costeggia il torrente Roggia, divelta e mancante in molti tratti con grave compromissione della sicurezza di cittadini e bambini che quotidianamente lo frequentano.Chissà se finalmente potremo vedere un minimo di manutenzione a tutela della sicurezza ed incolumità della comunità sanpolinese.

TARGA PARCO DEI POPOLI 2

 

Condividi l'articolo su Facebook