Sono ancora “sotto osservazione” i presepi che quest’anno hanno partecipato al Concorso Presepi 2010 animato dalla Diaconia di Sanpolino. Don Luigi della Parrocchia Sant’Angela Merici, Suor Sabrina delle Suore operaie, Giuseppe Faraone di Sanpolinolive per i filmati e Gaetano Vizzoca per le fotografie, hanno infatti terminato le visite casalinghe ai presepi.
Trovate tutti i filmati sul nostro canale YouTube e tutte le fotografie nella pagina “Fotografie” del nostro sito.
Tutti molto belli e realizzati con impegno e, talvolta, anche con originalità. Gli autori hanno realizzato presepi costruiti artiginalmente, utilizzando materiali reperiti in giro come, ad esempio, le cortecce degli alberi, rami e componenti vari.
Rispetto alla scorsa edizione è triplicato il numero dei partecipanti, cosa che, vista l’originalità delle realizzazione, crediamo renderà veramente difficile assegnare i premi previsti.
La premiazione avverrà SABATO 08 GENNAIO 2011 presso la Sala della Circoscrizione di via Cavellini angolo via Fasser (Infosanpolino) a partire dalle ore 15.00. SanpolinoLive sarà ovviamente presente per riprendere l’intera manifestazione che premierà i presepi qualificatisi nelle prime tre posizioni.
In aggiunta sarà assegnato anche il Premio per il presepe più originale e, da quest’anno, il Premio della critica “SanpolinoLive”.
Per l’occasione nella sala saranno esposte le fotografie di tutti i presepi partecipanti. Alla cerimonia di premiazione parteciperà anche la Circoscrizione Est, nella persona del Presidente Garzetti, che ha dato il contributo a questa manifestazione offrendo le targhe-ricordo per i presepi premiati.
La cerimonia sarà trasmessa in diretta sul canale WebTV del sito SanpolinoLive a partire dalle ore 15.00.

Condividi l'articolo su Facebook