IL SENSO CIVICO DEGLI OPERATORI

IL SENSO CIVICO DEGLI OPERATORI

(red) – La raccolta differenziata nella zona Est della Città di Brescia è ormai consolidata ed anzi a breve seguiranno anche le altre zone della Città. Ricordiamo che negli incontri di preparazione l’Assessore Fondra fece più volte riferimento al “senso civico” dei cittadini per la buona riuscita della stessa.
20160510_083904Più di qualche cittadino manifesta però lamentele in merito al senso civico degli operatori addetti alla raccolta negli orari notturni per il modo “poco civico” con cui vengono trattati i contenitori della raccolta che i cittadini collocano in maniera pulita ed ordinata e che vengono poi collocati in maniera poco ordinata e spesso lasciati addirittura aperti facendo si che in caso di pioggia (come accaduto…) essi si riempiano di acqua.
20160510_083917Certo, sicuramente non è la fine del mondo, ma se il cittadino dedica attenzione al posizionamento degli stessi sarebbe bello che una volta svuotati venissero ricollocati al loro posto e con i coperchi chiusi per una questione di decoro ma anche e soprattutto di igiene pubblica.

Condividi l'articolo su Facebook e Twitter