(red) – Ormai è una tradizione del quartiere: ogni estate sparisce il canestro dell’area giochi del Parco dei Popoli. La prima volta sembrò un caso, poi fu danneggiato, segato in due, e adesso è di nuovo sparito.
Per correttezza va detto che in tutti questi anni il canestro è sempre stato ripristinato grazie alla volontà (e alle spese) di alcuni residenti che si sono poi assunti anche il compito di rimontarlo, e mai a carico del Comune per cui appare ancora più meschino ed infantile il tradizionale gesto di romperlo o portarlo via per impedire ai ragazzi del quartiere di poter giocare nei pomeriggi estivi.
CANESTRO SPARITO 2016Anche quest’anno dunque canestro sparito, soldi e tempo dei cittadini buttati al vento e canestro che sicuramente rimarrà mancante fino a quando qualche buonanima non metterà mano al proprio portafogli per comprarne uno nuovo e restituire ai bambini il piacere di giocare.
Certo potrebbe ripristinarlo anche il Comune a spese proprie ma visti gli interventi di questi anni ci contiamo poco, anche se ci farebbe molto piacere!
Riguardo al misterioso “rompicanestro” lanciamo il nostro consueto appello: CHI SA, PARLI!

Condividi l'articolo su Facebook