(beppefaraone) – Fissiamo subito in maniera chiara un concetto: alle volte le persone sono così stupide che si fa fatica a crederci.
La storia che vi raccontiamo oggi lo dimostra in maniera chiara ed inequivocabile!
montaggio-canestroTorniamo indietro con la memoria di qualche anno, da quando nell’area giochi del Parco dei Popoli viene installato un canestro per permettere ai bambini e ragazzi del quartiere di poter fare insieme due tiri visto che, purtroppo, nel quartiere non esistono luoghi di aggregazione o centri sportivi. Da allora, ogni estate, questo canestro viene rubato, oppure segato in due in modo da essere reso inutilizzabile. Ogni volta, alcuni residenti volenterosi, lo ricostruiscono, lo comprano e lo reinstallano per poi essere di nuovo rubato.
E’ andata così anche quest’anno allorquando una bella mattina d’estate il canestro era sparito per l’ennesima volta. Visto che l’amministrazione comunale non lo ha ripristinato (non che lo avesse fatto le volte precedenti…) il Consiglio di Quartiere, tramite il Presidente Mattia de Tursi, ha avanzato richiesta di autorizzazione al suo riposizionamento da parte dei residenti.
Il canestro è stato rimontato sabato 3 dicembre mattina e nel pomeriggio alcuni ragazzini hanno iniziato ad utilizzarlo.

L'uovo lanciato ai bambini
L’uovo lanciato ai bambini

Ci raccontano che, all’improvviso, probabilmente da qualche abitazione nelle vicinanze sono iniziate a piovere uova sui bambini che giocavano, con l’evidente scopo di allontanarli.
Di questo fatto ci sono state fatte pervenire le prove fotografiche con i gusci di uovo per terra.
Ci dicono i residenti che “così non si può più andare avanti, questa storia dura da troppo tempo e temiamo anche per l’incolumità dei nostri figli. E’ incredibile essere alla mercè di un essere talmente asociale da prendersela con i bambini. Probabilmente saremo costretti a rimuoverlo per evitare che qualcuno, giocando possa prendere un uovo in un’occhio e farsi male sul serio.
Già, perchè deve trattarsi per forza di un asociale, probabilmente di qualcuno che non ha famiglia e non la ha mai avuta, che non ha figli e non ha nemmeno il coraggio di assumersi la responsabilità dei suoi gesti stupidi, infantili ed incivili visto che getta uova sui bambini nascosto in un misero angolino e ruba i canestri da basket dai giochi dei bambini durante la notte come il peggiore dei ladri.
La speranza è che un giorno si riesca a risalire al responsabile e fare in modo che risponda in sede legale dei furti e dei danneggiamenti arrecati in questi anni alla spensieratezza dei bambini e alle strutture pubbliche.
La caccia è aperta…..

Condividi l'articolo su Facebook