(beppe faraone) – Alla fine il momento tanto atteso è arrivato: i cancelli del Centro Pampuri, chiusi da parecchi anni, si sono finalmente aperti grazie alla volontà dell’Amministrazione Comunale e di molte realtà associative del territorio che sono confluite in un’unica APS di cui è Presidente Massimo Lussignoli che in più di una occasione si è fatto conoscere nel quartiere per le sue capacità organizzative e voglia di fare.
Moltissimi i cittadini presenti all’inaugurazione, che ha preso l’avvio alle 10.30, e molte anche le autorità presenti. In testa a tutti il Sindaco della Città, Emilio Del Bono, ma anche l’Assessore Valter Muchetti, l’Assessore Marco Fenaroli. Tra le realtà della tradizione animatrice del quartiere era presente una nutrita rappresentanza delle Suore Operaie e il Diacono Vittorio Cotelli che nel suo discorso ha ripercorso le tappe di un quartiere in crescita e gli sforzi della comunità diocesana nel creare una Chiesa attiva sul territorio facendo rilevare che, per una coincidenza, la sua nomina a lavorare sul quartiere avvenne proprio l’11 febbraio di 12 anni fa.
Cittadini entusiasti di avere finalmente a disposizione della comunità un centro di aggregazione, di ritrovo e di gioco anche per i bambini del quartiere.
Soddisfatto anche il Presidente del Consiglio di Quartiere Mattia De Tursi che dall’apertura di questa nuova struttura si aspetta molto, soprattutto nell’ambito del sociale con attività di accoglienza.
Nel complesso una giornata di festa il cui clima, oltre che dal rinfresco offerto ai presenti, è stato ulteriormente allietato da una eccellente esibizione canora e musicale di alto livello.
Vi proponiamo alcune foto della inaugurazione ed il filmato con gli interventi e le dichiarazioni degli intervenuti.

Condividi l'articolo su Facebook