CORSO BAZOLI: IN ARRIVO LA PISTA CICLABILE

(red) – Sanpolino aspetta ormai da quasi 10 anni il completamento del collegamento viario tra Corso Bazoli e via Serenissima per avere quello spunto che consentirebbe il rilancio delle attività commerciali nel quartiere e qualcosa inizia a muoversi.
Sia chiaro, neanche con questa Amministrazione Comunale riusciremo a completare questi benedetti 100 metro  poco più di strada, ma almeno si è iniziato a sistemarla nella parte che comprende la realizzazione della pista ciclabile il che lascia ben sperare per il futuro di questa strada a cui sembra essere legato lo sviluppo economico di questo quartiere.
Infatti chiariamo subito che il motivo principale perchè Sanpolino non riesce ad avere una Farmacia (seppure assegnata da tempo…) o un supermercato risiede appunto nelle indagini che vengono fatte sul traffico all’interno del quartiere che, purtroppo, rimane basso e non fornisce sufficienti garanzie per il mantenimento e lo sviluppo del commercio.
Dovrebbero saperlo i nostri amministratori e, prima ancora, quella piccola parte di cittadini che ritengono che la strada non andrebbe completata “perchè poi aumenta il traffico”!
Accogliamo quindi con piacere i lavori per la realizzazione della ciclabile ma ribadiamo con fermezza che quello di cui il quartiere ha bisogno è il collegamento con la rete viaria e quindi con via Serenissima e pensare che si debba aspettare ancora fino al 2021, come recentemente ipotizzato, vorrebbe dire lasciare questa popolosa zona della Città senza strutture e senza servizi ancora per 4/5 anni.