MUCHETTI: ABBIAMO REALIZZATO QUELLO CHE GLI ALTRI HANNO SEMPRE PROMESSO

(RED) – Domenica prossima i cittadini andranno alle urne per scegliere chi guiderà la città di Brescia nei prossimi 5 anni.
I candidati a sostegno del Sindaco Del Bono si augurano che quello che è stato fatto nel corso di questi 5 anni sia stato apprezzato dai cittadini.
Tra i candidati a sostegno di Del Bono anche Valter Muchetti, Assessore uscente, che tiene a sottolineare quanto di buono è stato fatto.

Secondo Muchetti “questi cinque anni sono trascorsi velocemente e molti progetti sono in fase di realizzazione. Abbiamo ancora molti lavori da concludere e molti da affrontare. Le bonifiche annunciate da altri sono diventate con noi realtà. Il Parco delle Cave è passato da utopia a concretezza amministrativa. Il rilancio turistico è un dato di fatto grazie a molte opere che abbiamo realizzato e concluso. La raccolta differenziata ci permetterà di ridurre il “bruciato” nel termovalorizzatore, una scelta strategica già inserita nel piano industriale dell’azienda. La sicurezza è sempre un punto da migliorare anche se abbiamo messo oltre 50 telecamere, sicuramente più della giunta precedente fatta di finti sceriffi e abbiamo portato a realizzazione un progetto per 100 telecamere agli ingressi della città per ridurre drasticamente i reati predatori. A tutto ciò si aggiungano altri 20 uomini da assumere.”

Prosegue Muchetti: “A questa città serve continuare su questa strada , cercando di migliorarla ma con l’impegno a tenerla coesa ed unita, senza dimenticare chi non ce la fa e richiamando all’ordine chi si comporta male .A Sanpolino abbiamo fatto veramente grandi cose, ma non siamo ancora contenti finchè questa Comunità non potrà avere tutti i servizi che le servono. Questa mattina ho incontrato il dott. Barbi , titolare della futura farmacia del quartiere : abbiamo verificato le carte e stiamo approfondendo alcuni aspetti . Sono ottimista che a breve si possa aprire. Questo sarà grande risultato unitamente a: ciclabile x San Polo Cimabue , parcheggio sotto la metro , decorazione dei piloni ( la nostra pinacoteca a cielo aperto in cui ho creduto fino dall’inizio ) ; riapertura del centro Pampuri ( una grande ricchezza per tutta la zona est ), il campo di calcio ( e non solo ) che sarà pronto a fine giugno ( tempo permettendo ) , l’importante investimento sulla pista di atletica ( 3 mln di investimento ) che sta procedendo: la realizzazione della sede centrale dei servizi della zona est dei servizi sociali e la riapertura del teatro.Tra le cose da fare certamente l’apertura di corso Bazoli su via Serenissima che, con l’apertura della farmacia e del campo di atletica, di certo rilancerà il commercio della zona.

Sulla sua candidatura a fianco di Del Bono Valter Muchetti non ha dubbi: “Ho lavorato al suo fianco per 5 anni : siamo tenaci , determinati e gran lavoratori. Ora abbiamo un disegno ed un sogno che vogliamo concludere : rendere migliore la nostra città e la comunità che la vive . Non lo possiamo fare da soli ma abbiamo bisogno dei cittadini che insieme a noi abbiamo l’umiltà e la voglia di ridisegnare il perimetro di una cittadinanza viva e solidale , economicamente più forte e più viva dove poter far crescere i nostri figli.”