Arriva il famoso QR code anche su Sanpolinolive. Saà per te più facile trovare subito la notizia che cercavi e visualizzarla sul cellulare.
 Basta inquadrare il codice che trovi alla fine della notizia con un telefonino compatibile, inquadrare il quadrato che verrà interpretato dal tuo telefonino ed il browser del tuo cellulare scaricherà immediatamente la pagina con la notizia che ti serve. Facile e utile!
Questo è possibile grazie a questa nuova tecnologia che consente, ai telefoni in grado di farlo, di leggere le informazioni contenute nel codice del quadrato ed inviarle al navigatore del tuo cellulare.
Sono abilitati a questo tipo di tecnologia quasi tutti i cellulari di nuova generazione ed in particolare gli smartphone con sistema operativo Android, Windows Mobile, Symbian e Blackberry.
Trovate sempre il codice QR alla fine di ogni notizia sulla sua pagina dedicata (NON sulla home page ma su quella specifica di ogni notizia che potete aprire cliccando sul titolo dell’articolo). Basta inquadrare il codice anche sullo schermo del computer e farlo leggere alla fotocamera del vostro telefonino. Oppure potete anche salvare il codice di tutti gli articoli che vi interessano per poterli poi visualizzare con comodo.
Se il vostro telefonino non ha il software adeguato a leggere il codice basta cercarlo su internet inserendo come parole di ricerca “QR + la marca del vostro cellulare”. La maggior parte dei programmi per questo scopo sono completamente gratuiti.

Condividi l'articolo su Facebook