Sono già passati i primi cinque giorno dalla consegna del lenzuolo che è rimasto esposto all’aria presso l’abitazione del Consigliere Regionale Francesco Patitucci.
L’iniziativa del gruppo in Regione di Italia dei Valori tende a dimostrare la reale situazione della qualità dell’aria che quotidianamente i cittadini bresciani, e di San Polo in particolare, continuano a respirare.
In sede di consegna del lenzuolo (guarda il video su YouTube) si è ipotizzato che i risultati potrebbero essere disponibili intorno alla prima settimana di Aprile.
Il risultato di una indagine condotta in tempi così rapidi assume una importanza rilevante, specialmente se correlata al fatto che i dati ufficiali (ASL o ARPA) spesso vengono ufficializzati e resi noti addirittura dopo anni, pregiudicando quindi la reale valenza di qualsiasi iniziativa di controllo e tutela che potrebbe essere presa.
Nell’attesa dunque che l’esito delle analisi venga reso noto inn una pubblica conferenza stampa, vi invitiamo a visionare il filmato che documenta le fasi rilevanti dell’iniziativa che ha avuto il suo esito finale il 21 Marzo con il ritiro del lenzuolo e la sua consegna presso i laboratori dell’ARPA di Brescia.
Il video è disponibile sulla nostra pagina su YouTube.

Condividi l'articolo su Facebook