Enio Garzetti, Presidente della EST

Si ritorna a parlare di Sanpolino, in questa intervista al Presidente della Circoscrizione EST, Enio Garzetti.
Al Presidente abbiamo sottoposto alcune delle problematiche di ordinaria attualità nel nostro quartiere nella speranza di ricevere rispote e riscontri completi.
Abbiamo parlato di Corso Bazoli, i cui lavori per il completamento sono ancora fermi nonostante sia ormai diventato una priorità per l’economia del quartiere ed il decollo delle attività commerciali.
A tal proposito Garzetti (l’intervista integrale è sul nostro canale video su YouTube) afferma che i lavori sono stati consegnati già da circa 25 giorni e che la ditta assegnataria dell’appalto ha l’obbligo di iniziare i lavori entro 60 giorni. Insomma, ci sarebbero i presupposti affinchè questa strada possa essere completata entro la fine di questo anno.
Sul fronte dei servizi nel quartiere arriva poi la conferma della richiesta, con relativa approvazione, del prossimo trasferimento nel nostro quartiere di una farmacia che dovrebbe arrivare dal centro storico.
Le autorizzazioni ci sono ormai tutte, manca in pratica il trasferimento vero e proprio.
Sulla polemica del posizionamento dei giochi “usati” nell’area giochi della fascia boscata il Presidente Garzetti precisa che quei giochi hanno un valore di circa 13.000 Euro e che, dovendo essere spostati dalla precedente collocazione, per motivi di “ordine pubblico”, non se la sono sentita proprio di buttarli specialmente in questo periodo di ristrettezze economiche. La polemica però non sembra destinata a chiudersi presto, visto anche il volantino del PD in merito a questa questione (Il volantino è pubblicato un paio di news più giù…..).
Altri argomenti trattati l’apertura estiva del Centro Pampuri, le manifestazioni previste nel nostro quartiere per la prossima estate, i lavori in via Alberti e quelli della futura metropolitana.

Guarda l’intervista integrale sul nostro canale video su YouTube.

Condividi l'articolo su Facebook