Tutti contenti oggi per la tregua concessa dal maltempo nella mattinata. Giusto il tempo di svolgere la preannunciata manifestazione che già la volta precedente aveva dovuto essere rinviata a causa della pioggia.
Questa mattina i partecipanti si sono ritrovati numerosi sotto il cavalcavia della metropolitana, alla rotonda di via Merisi, per poi pedalare insieme all’interno di una buona parte del territorio del futuro Parco delle Cave. All’interno del percorso sono state effettuate alcune pause tematiche di approfondimento su progetti, aspettative e ostacoli alla realizzazione del suddetto parco che, secondo il Comitato, dovrebbe essere realizzato con la totale assenza di cementificazioni al suo interno.
Una opinione in controtendenza rispetto alla recente “apertura” del CodiSa nei confronti della Amministrazione Comunale con la quale, appena qualche giorno addietro si era arrivati addirittura alla firma congiunta di un documento con il Sindaco Paroli.
In quella stessa serata, però,  l’intervento conclusivo da parte di una rappresentante del Comitato Spontaneo aveva tracciato una chiara linea di smarcamento rispetto a quella più morbida del CodiSa che, con la presentazione di un proprio progetto, cercava un punto d’incontro con l’Amministrazione.
La firma del Sindaco dunque, non accontenta tutti e la protesta contro le previste edificazioni all’interno dell’area non sembra destinata a finire: almeno per adesso.

Il servizio filmato della manifestazione è stato realizzato da Mattia de Tursi, Diego Caia e Matteo Prosper della Redazione Giovani di SanpolinoLive ed è disponibile sul nostro canale video su YouTube.

Condividi l'articolo su Facebook