Ringhiera in legno mancante: e se un bambino scivola nel torrente?

Abbiamo pubblicato nei giorni scorsi un esauriente servizio fotografico che evidenziava alcune criticità del quartiere che con un minimo di buona volontà potevano essere risolte nell’immediatezza, tenuto anche conto che, alcune di esse, costituiscono anche un grave pericolo per la sicurezza specialmente dei nostri bambini.
Ci riferiamo, in particolar modo, ai tondini di ferro (arrugginito) sporgenti dalla pavimentazione (senza protezione) sopra la roggia o attorno ad alcuni pali della illuminazione. Visto anche che abbiamo visto aggirarsi nel quartiere anche esponenti politici di primo piano della Circoscrizione con delle nuove biciclette a pedalata assistita con in evidenza la scritta “Comune di Brescia” contavamo molto sul fatto che il mezzo di trasporto acquistato con i mezzi della collettività venisse utilizzato anche per un più stretto contatto con il territorio al fine di rilevarne eventuali necessità.
Dobbiamo purtroppo constatare che. dopo una settimana, è stata appena vuotato uno dei cestini fotografati, mentre per tutto il resto tutto rimane invariato. Ed è un peccato perchè nelle giornate di Giovedì, Venerdì e Sabato prossimo il quartiere sarà animato da giochi e iniziative gastronomiche. I giochi, addirittura si svolgeranno proprio all’interno di quella fascia boscata nella quale abbiamo segnalato mancare, in alcuni punti, la recinzione in legno con il torrente della roggia.
Ricordiamo al Presidente, che si dice sempre disponibile, che non è bello presentare l’immagine di un (mini) parco trascurato e malsicuro, visto che alle manifestazioni saranno presenti anche molti bambini.
Una sistemazione, oltre che per il decoro, si rende indispensabile anche per la sicurezza. Riguardo alla manifestazione di Sabato segnaliamo che si tratta di una grigliata con bevande che dovrebbero essere consumate presso i Bar di Corso Bazoli ad un prezzo ridotto. Purtroppo, per questa manifestazione, ammettiamo di non avere le idee chiare visto che, in molti nel quartiere, non ne sapevano nulla fino ad un paio di giorni fa complice anche una distribuzione pressochè nulla di depliant pubblicitari e nessuna comunicazione delle manifestazioni programmate alla nostra redazione. Come a dire che “se proprio dobbiamo fare qualcosa la facciamo, però non chiedeteci anche di informarvi!”.
Peccato però, in fondo avremmo dato volentieri una mano: bene, bravi, bis………..

Condividi l'articolo su Facebook