Il cantiere in Corso Bazoli

Sembra proprio che il cantiere di Corso Bazoli sia nato sfortunato! Specialmente negli ultimi giorni abbiamo ricevuto diverse segnalazioni circa il fatto che i lavori procedono a rilento, che gli operai al lavoro sono pochi e che spesso nessuno vi lavora.
Viste le insistenze una verifica da parte nostra era d’obbligo e così abbiamo scelto un pomeriggio qualunque, come oggi, in un’orario tipicamente lavorativo per verificare se effettivamente le segnalazioni corrispondevano alla realtà.
Sono circa le 16 quando arriviamo al cantiere di Corso Bazoli ma con nostra sorpresa dobbiamo rilevare che non ci sono operai al lavoro ed una bella catena al cancello di entrata ci dice senza ombra di dubbio che oggi pomeriggio non si lavora.
Guardando da lontano, a parte qualche mezzo meccanico parcheggiato e qualche tubo qua e la non sembra che ci siano stati dei grandi passi avanti, eppure è già passato oltre un mese dall’assegnazione dei lavori e, se facciamo il confronto con i lavori in corso per la realizzazione della rotonda tra via Alberti e via Fiorentini che invece avanzano a vista d’occhio, sembra proprio che il tutto vada a rilento.
Torneremo sul cantiere nei prossimi giorni con la speranza che oggi sia solo stata la giornata sbagliata.
Trovate il video della visita al cantiere di Corso Bazoli nel nostro canale video su YouTube.

Condividi l'articolo su Facebook