I comitati per l’Ambiente, fra cui il CodiSa ed il Comitato spontaneo contro le Nocività, non intendono allentare la morsa sul nuovo PGT e per questo ci hanno fatto pervenire una comunicazione inerente la prossima iniziativa. Ne pubblichiamo il testo:
Il Consiglio Comunale si appresta ad adottare GIOVEDI’ 29 SETTEMBRE il nuovo Piano di Governo del Territorio Se dovesse essere approvato così com’è la città di domani sarebbe privata di numerosi spazi ora verdi, assediata dalle auto e con una metropolitana destinata al fallimento.
Numerosi cittadini, associazioni e partiti hanno già espresso la propria netta opposizione a questo piano, invitiamo tutti quindi a far sentire la pr…opria voce partecipando all’ABBRACCIO COLLETTIVO DI PALAZZO LOGGIA PER SALVARE BRESCIA DAL CEMENTO ci troviamo GIOVEDI’ 29 settembre dalle 17.30 alle 19.30 in Piazza Loggia per far sentire che i cittadini vogliono Brescia più verde e sostenibile.
Durante la manifestazione tecnici delle associazioni spiegheranno ai cittadini che cosa è un PGT, cosa non va bene in quello proposto dall’amministrazione e raccoglieranno i pareri dei cittadini per elaborare le osservazioni al piano. Alle 18.30 abbracceremo simbolicamente la Loggia con una catena umana.
ORGANIZZANO Comitato per la Salute la Rinascita e la Salvaguardia del Centro Storico, CODISA, Comitato spontaneo contro le nocività, Ecodem, Legambiente Brescia, Movimento per la Partecipazione “CittadineCittadini”
ADERISCNO Partito Democratico Brescia, Sinistra Ecologia e Libertà Brescia, Giovani Democratici Brescia, Gruppo Sinistra Arcobaleno circoscrizione centro, Partito Socialista Italiano Brescia, Rifondazione Comunista Brescia, Verdi di Brescia

Condividi l'articolo su Facebook