Grande partecipazione alla manifestazione in difesa del Parco delle Cave di oggi.
Hanno aderito tante associazioni ed organizzazioni con la piena convinzione che San Polo ha già pagato anche troppo in tema di ambiente e qualità dell’aria.
Il messaggio che si è voluto trasmettere è quello che la gente della zona è stanca e stufa di essere considerata l’ultima ruota del carro: la gente non accetta più che San Polo sia considerato il posto ideale per interrare e costruire quello che gli altri non vogliono dietro le loro abitazioni.
Presenti tanti esponenti di forze politiche. Per il PD abbiamo visto Muchetti e Bovoloni, per IDV Francesco Patitucci, per il movimento 5 stelle era presente addirittura Beppe Grillo, per la Lega Nord il Presidente della Est Enio Garzetti.
Per il resto nessun altro, niente amministratori della maggioranza, niente Sindaco, Vice Sindaco e neanche Assessori, come se la voce della gente non meritasse di essere ascoltata.
Per costoro, evidentemente, l’importante è che sia la gente a sentire loro quando, in campagna elettorale, vengono a chiedere i voti dietro ai quali si nasconderanno gli anni successivi dicendo di avere “il consenso popolare” anche quando le loro scelte politiche saranno in netto contrasto con le esigenze dei cittadini.
Siamo stati presenti alla manifestazione ed abbiamo raccolto vari pareri, dai politici alla gente comune ed abbiamo realizzato un filmato che, per comodità di consultazione, trovate diviso in due parti disponibile nel nostro canale video su YouTube.
Nella prima parte trovate l’intervista a Giovanna Giacobini, Maurizio Frassi, Gaetano Vizzoca, Enio Garzetti e Sergio Bovoloni.
Nella seconda parte abbiamo raccolto l’arrivo di Beppe Grillo alla manifestazione con le sue idee, i suoi commenti. Conclude il giro delle interviste il Consigliere regionale Francesco Patitucci nella duplice veste di residente a San Polo e rappresentante delle istituzioni.
Buona visione!

Guarda il video della manifestazione

Condividi l'articolo su Facebook