In via Brocchi prima dell’amianto sono arrivati i copertoni delle auto! Nelle fotografie che vi presentiamo (fatte gentilmente pervenire alla nostra redazione) si vede chiaramente che i bordi della discarica sono stati riempiti con copertoni di auto che, almeno a quanto ne sappiamo noi, non sono biodegradabili e addirittura andrebbero trattati come rifiuti nocivi. Poichè l’autorizzazione ottenuta dalla Profacta sembra si riferisca al solo amianto sinceramente non riusciamo a spiegarci la presenza di tutte queste gomme di automobili!
La realizzazione della discarica dovrebbe sicuramente essere seguita nel suo iter realizzativo per assicurarsi che la stessa venga realizzata secondo standard di costruzione idonei e meno nocivi possibile. Sarebbe interessante scoprire a chi spetta la sorveglianza di questa struttura in modo da interrogarlo circa l’utilità e la salubrità di tutti quei copertoni.
Insomma, pare proprio che, nonostante l’attenzione dell’opinione pubblica sulla delicata vicenda, la discarica continui a far parlare di sè non tanto per le risposte ma per i dubbi che continua a sollevare e su quest’ultima “novità” non mancheremo certo di indagare.

 

Ecco le foto scattate il 24 Marzo 2012.

Condividi l'articolo su Facebook