Esempio di tipica gara di Dragon Boat all'Eur.Pubblichiamo il comunicato stampa fatto pervenire in redazione:

Il 25 Marzo scorso a Bologna si è disputato il Campionato Italiano PARACANOA e la gara interregionale sul fiume RENO. Oltre 235 atleti iscritti alla gara interregionale alla quale dobbiamo aggiungere 17 squadre, circa 30 alla gara Paracanoa per un totale 282 partecipanti.
Ottimo come sempre l’organizzazione del CC Bologna che ha deliziato i partecipanti ed accompgnatori con pasta, grigliata e piatti vari tutti degni della fama di Bologna.
I nostri “ragazzi” hanno ottenuto buoni piazzamenti nel Campionato Italiano PARACANOA, grazie a Gianni Albertini 6° e Franco Alberti 8°, in una gara dove i vincitori sono stati tutti i partecipanti. Nella gara interregionale per noi 3 medaglie d’ORO ed alcuni discreti piazzamenti, risultati buoni considerando che questa è stata la prima uscita in slalom dell’anno.
Le medaglie d’oro sono arrivate nel C2 Juniores grazie a Filippo Dusi e Mikele Maestrini, sempre più a loro agio in C2 e, sicuramente, per i prossimi mesi avranno ancora notevoli miglioramenti; bravissimo Fabio Bertoglio, al 1° anno ragazzi vincitore nel C1 ragazzi, autore di una bella seconda manche; terzo oro nella gara a squadre K1 Juniores con Filippo Dusi, Mikele Maestrini e Fabio Bertoglio davanti ai fortissimi atleti della Polisportiva Montereale. I nostri ragazzi hanno gareggiato anche in K1 ottenendo discreti piazzamenti con il 4° posto di Filippo Dusi ed il 6° di Mikele Maestrini tra gli juniores ed il 7° di Fabio Bertoglio tra i K1 ragazzi. Prossimo appuntamento agonistico il 20 e 21 aprile con le gare di selezione discesa e sprint e campionato italiano Under 23 a Valstagna sul fiume Brenta.

Condividi l'articolo su Facebook