Venerdì 30 Marzo dalle ore 20,30 si svolgerà per le vie di Sanpolino la tradizionale via Crucis. Come tradizione vuole, infatti, la via Crucis per le strade del quartiere si svolge il venerdì precedente a quello della settimana pasquale e questa scelta è ormai entrata nelle tradizioni del quartiere.
La manifestazione, animata dalle Suore Operaie e dalla Diaconia di Sanpolino seguirà il seguente percorso:

VIA MANZIANA, ATTRAVERSO LE SCALE SI PASSA IN VIA CAVELLINI (I STAZIONE AL CIVICO 7) , NEL PASSAGGIO PEDONALE SI ATTRAVERSA VIA FASSER PER ARRIVARE IN VIA DECCA (II STAZIONE), VIA LUSETTI (III STAZIONE), SI ARRIVA IN VIA ALDRIGHI E SI PERCORRE IL PASSAGGIO PEDONALE DAVANTI ALLE SUORE, VIA BERGOMI (IV STAZIONE), VIA MONTAGNOLI (V STAZIONE), SI ATTRAVERSA VIA DEGLI ALPINI E SI ENTRA IN VIA MARTIRI DELLE FOIBE (VI STAZIONE), PASSAGGIO DEL LASER VERDE (VII STAZIONE), IN PIAZZETTA RAGNI CONCLUSIONE.
PERCHE’ LA CELEBRAZIONE RIESCA BENE SI CHIEDE LA COLLABORAZIONE DI TUTTI GLI ABITANTI DELLE VIE INTERESSSATE DAL PERCORSO: CHE NON LASCINO LE AUTO IN STRADA E ACCENDANO DEI LUMINI PER ONORARE IL PASSAGGIO DELLA CROCE.

Condividi l'articolo su Facebook