Sono state ascoltate in Regione Lombardia le motivazioni del Comitato spontaneo contro le Nocività di Brescia in merito alla forte contrarietà circa la realizzazione di una discarica di amianto (ndr: quella della Profacta in via Brocchi) all’interno del territorio che dovrebbe invece ospitare il Parco delle Cave da decenni promesso ai cittadini e mai realizzato nei fatti.
Presenti all’incontro anche i consiglieri Giulio Cavalli (Sel), Francesco Patitucci (Idv), Giambattista Ferrari (Pd), Giuseppe Villani (Pd), oltre ai componenti della Commissione Ambiente presieduta dal vice Presidente Angelo Gianmario.
Sentite le ragioni del Comitato l’UDC Quadrini ha proposto di convocare in un’unica audizione i rappresentanti di Comune di Brescia, Provincia di Brescia, Asl, Arpa e il Comitato stesso “per avere un quadro complessivo della situazione prima che la Commissione adotti qualsiasi iniziativa”.
La data del futuro incontro è stata ipotizzata il prossimo 09 Maggio data prima della quale dovrebbe addirittura esserci un sopralluogo a cui il vice presidente Quadrini ha dato il proprio assenso.

Condividi l'articolo su Facebook