Prosegue in Piazza Loggia lo sciopero della fame a staffetta indetto dal Comitato Spontaneo contro le Nocività di Brescia.Fra coloro che hanno dato la propria adesione digiunando, anche Gaetano Vizzoca che i frequentatori del nostro sito conoscono per essere il nostro maggior fornitore di servizi fotografici legati alle varie manifestazioni del quartiere.
A quanto ci riferisce Alessandra Cristini la mancanza di politici è stata mitigata da una apparizione del Sindaco Paroli che però sembra si sia dimostrato più interessato al decoro della Piazza ed ai manifesti esposti, piuttosto che alle motivazioni e richieste alla base della protesta contro la discarica di amianto di via Brocchi.
In tal senso pubblichiamo il comunicato alla stampa reso noto dal Comitato Spontaneo anticipandovi che altre manifestazioni a corredo della protesta sono previste nei prossimi giorni e che noi di SanpolinoLive faremo il possibile per documentarle.

Dopo ottogiorni di sciopero della fame la giunta Paroli-Rolfi si ostina adignorare la nostra presenza sotto il portico della Loggia evitandoaccuratamente di dialogare con noi. IlComitato Spontaneo contro le Nocività dichiara che lo sciopero dellafame a staffetta proseguirà fino a quando non saranno accolte leseguenti richieste:
– Votazionein Consiglio Comunale di una mozione in cui si dichiara la contrarietàalla realizzazione della discarica di amianto di Via Brocchi a S. Polo.
– Convocazioneda parte del Sindaco di un incontro con l’imprenditore interessato,alla presenza di rappresentanti di comitati e cittadini, miratoall’immediata interruzione dei lavori di approntamento e riempimentodella discarica almeno fino al pronunciamento del Consiglio di Stato inmerito al ricorso pendente.
– Richiestada parte del Comune nei confronti della Regione di una approfonditarevisione dell’intero iter autorizzativo della discarica in oggetto inconsiderazione delle incongruenze che stanno alla base del ricorsopendente, ma soprattutto alla luce dell’inchiesta Nicoli Cristiani e degli scandali che negli ultimi mesi investono ormai quasiquotidianamente elementi di spicco del Consiglio Regionale.
Cogliamol’occasione per ringraziare pubblicamente tutti coloro che con il lorosostegno, le loro iniziative e la loro presenza in piazza ci hannopermesso e ancora ci permettono di portare avanti la nostra lotta.

Condividi l'articolo su Facebook