E’ sul gruppo Facebook “Facciamo il Parco delle Cave” che i manifestanti del Comitato Spontaneo contro le Nocività di Brescia annunciano di avere finalmente avuto risposte concrete alle loro richieste.
In una nota pubblicata riferiscono infatti che:
… si è tenuto oggi, in Loggia, l’incontro dei capigruppo, i quali hanno deciso quanto segue:
– stesura di una mozione da votare durante il prossimo consiglio comunale, in cui si esprime la contrarietà alla discarica di via Brocchi e si chiede all’imprenditore (Faustini, gruppo Profacta spa) di sospendere i lavori, almeno fino alla sentenza del Consiglio di Stato
– stesura di un documento con cui i capigruppo incaricano il sindaco di chiedere alla Regione Lombardia la revisione dell’iter autorizzativo.
Quanto sopra ci è stato riferito, al termine dell’incontro, da Del Bono (PD), Castelletti (Lista Castelletti) e Cosentino (IDV). Possiamo, quindi, ritenerci soddisfatti.
Le 3 richieste inoltrate al sindaco dal nostro comitato hanno avuto una risposta concreta. Rileviamo che la lotta paga, sospendiamo lo sciopero della fame fino al 7 maggio (data prevista per il prossimo consiglio comunale)…..
Da mercoledì 2 maggio saremo presenti in Piazza Loggia dalle 18 alle 20, per ricordare al sindaco ed ai capigruppo l’importante scadenza del 7 maggio.
Ringraziamo le persone che hanno concretamente sostenuto la nostra lotta, che hanno digiunato con noi e che hanno reso possibile questo importantissimo passo verso la vittoria, in particolare Paola, Enrica, Marco, Alice, Angelo, Pietro ed Alessandro.

Comitato spontaneo contro le nocività

Condividi l'articolo su Facebook