Un nuovo successo, sicuramente meritato, per l’edizione 2012 della Festa dei Popoli di Sanpolino, sicuramente uno dei quartieri più interessanti della città per la straordinaria integrazione all’interno di esso di cittadini provenienti da più parti d’Italia e del mondo.
Anche quest’anno sono stati numerosi gli stand che hanno rappresentato regioni d’Italia e Paesi del mondo, tanto numerosi che hanno permesso addirittura di proporre ai visitatori, due percorsi gastronomici differenti. Sicuramente molto alta l’affluenza dei cittadini, che sono stati anche costretti a convivere con una eccessiva quantità di moscerini che suggeriscono che sarebbe anche ora di pensare ad una “disinfestazione”!
Tanti anche i bambini che si sono ritrovati a giocare nell’area presente a pochi passi dal palco allestito per la musica, area che la sera purtroppo rimane al buio per la mancanza di illuminazione all’interno della stessa. Suggeriamo, in tal senso, ai nostri amministratori di fare tesoro di questa esperienza provvedendo ad illuminare tale area anche la sera in modo che, specialmente con l’arrivo della bella stagione, essa possa consentire ai bambini di giocare in sicurezza ed ai loro genitori di vederli…
Complessivamente un bilancio senza dubbio positivo anche quest’anno grazie anche alla regia delle Suore Operaie della Comunità Sichem, instancabile motore di coesione e scocializzazione del quartiere. Grazie a tutti ed al prossimo anno.

Sul nostro canale video su YouTube trovate il servizio filmato della giornata realizzato da Mattia de Tursi, Matteo Prosper e Diego Caia.

Condividi l'articolo su Facebook